Epson amplia la gamma di stampanti domestiche Expression Premium con cinque nuovi modelli

Epson amplia la gamma di stampanti domestiche Expression Premium con cinque nuovi modelli

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Epson ha presentato XP-510, XP-610, XP-615, XP-710 e XP-810: cinque nuove stampanti Wi-Fi per la casa pensate per stampare anche fotografie ”

Epson ha recentemente annunciato di voler ampliare la propria gamma di stampanti stampanti inkjet compatte per la casa Epson Expression Premium presentando i nuovi modelli XP-510, XP-610, XP-615, XP-710 e XP-810. La nuova generazione di compatte domestiche Epson è pensata, a detta del produttore, per chi desidera stampare in casa fotografie di qualità senza rinunciare alla nitidezza dei testi.

XP-710 e XP-810 si distinguono dalle altre per la presenza del display touch screen e dell'alimentatore posteriore per supporti speciali che consente di stampare su carta fotografica ad alto spessore o cartoline ed XP-810 è dotata anche di un alimentatore automatico di documenti per la scansione, la copia e l'invio di fax fronte/retro.Tutte le stampanti della serie Expression Premium sono dotate del servizio per la stampa mobile Epson Connect che consente agli utenti di stampare tramite Wi-Fi documenti e foto da smartphone e tablet. Gli inchiostri utilizzati sono i cosiddetti Claria Premium di Epson, che combinano inchiostri neri a pigmenti con inchiostri ciano, magenta, giallo e nero a base acqua.

Renato Salvò, business manager di Epson Italia per i prodotti consumer, ha dichiarato: "Le stampanti Expression Premium sono state progettate per soddisfare tutte le esigenze dei clienti e per estendere la gamma con modelli a prezzi inferiori. [...] queste stampanti sono compatte ed offrono tutto ciò che un utente privato potrebbe desiderare". Le stampanti Expression Premium XP-510, XP-610 e XP-615 sono già disponibili, mentre i modelli XP-710 e XP-810 saranno in vendita a partire da Dicembre


Commenti