in collaborazione con Amazon

Endoscopio per smartphone in offerta su Amazon: vale un tentativo

Endoscopio per smartphone in offerta su Amazon: vale un tentativo

di Redazione, pubblicata il

“Il nome non deve trarvi in inganno, non potrete fare analisi rettali ai vostri amici, la destinazione d'uso di questa videocamera per smartphone è quella di infilarsi nei pertugi o nelle tubature alla ricerca di nidi di insetti o punti intasati. A poco più di 25 euro può valere la spesa”

Endoscopio per smartphone Android: è questo il biglietto da visita di Crenova iScope. Il nome non deve trarvi in inganno, non potrete fare analisi rettali ai vostri amici, la destinazione d'uso di questa videocamera per smartphone è quella di infilarsi nei pertugi o nelle tubature alla ricerca di nidi di insetti o punti intasati.

Un requisito fondamentale per l'uso è che lo smartphone Android su cui andremo a montarlo abbia il supporto OTG, USB On-The-Go, ossia che possa riconoscere come periferiche esterne gli apparecchi connessi alla porta microUSB. La videocamera è subacquea con certificazione IP67, offre un sensore CMOS ad alta sensibilità da 2 megapixel, integra 6 LED per illuminare le zone più difficili e ha un cavo da cinque metri di lunghezza. Per l'uso è necessario scaricare l'apposita app inclusa nell'acquisto. Oltre che con gli smartphone è compatibile anche con i PC.

Importante: per problemi tecnici ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che il prezzo per oggi è di 26,38€, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

La testina ha un diametro di 8,5 millimetri e ha una distanza di messa a fuoco di circa 6 centimetri, espletando quindi anche la funzione di fotocamera macro. Oggi è in offerta, ancora per poche ore, su Amazon a poco più di 25 euro, un prezzo che la rende appetibile anche per un acquisto impulsivo per farsi un'idea delle potenzialità di un apparecchio di questo genere.