Come rimuovere il logo dalle foto di Prisma

Come rimuovere il logo dalle foto di Prisma

di Nino Grasso, pubblicata il

“In questa pagina spieghiamo come rimuovere il logo dalle foto di Prisma, quelle che abbiamo editato ma che per impostazione predefinita mostrano il cosiddetto "watermark" in basso a destra”

Rilasciata su iOS circa un mese fa, Prisma è adesso disponibile su Android ed è già fenomeno dell'estate. Il suo lancio sulla piattaforma del robottino verde ne ha alimentato di riflesso i download su iOS ed ancora oggi è fra le app più ricercate anche sulla piattaforma della Mela. Molti utenti tuttavia si sono trovati di fronte ad alcuni dubbi, su come ad esempio rimuovere il logo dalle foto realizzate dall'applicazione, o sul mancato funzionamento della stessa.

prisma

Ma cos'è Prisma? È un'app fotografica basata sull'applicazione di filtri (Abbiamo pubblicato un articolo su tutti i filtri, lo trovate a questa pagina. ). Tutto qua? Ovviamente no, a differenza dei filtri tradizionali proposti da app come Instagram Prisma offre un sistema avanzato per l'applicazione dei vari effetti. Prima di tutto il processo viene effettuato in cloud, cosa che garantisce una qualità e complessità del filtro semplicemente impossibile per le app concorrenti. Questo consente di applicare ad esempio stili simili a quelli degli artisti del passato.

In una soluzione di questo tipo non mancano i compromessi: nei primi giorni dal rilascio su Android i server su cui vengono processate le immagini hanno infatti palesato alcuni problemi di stabilità, impedendo a molti utenti di trasformare i propri scatti in fotografie artistiche. Fino ad oggi su iPhone e iPad Prisma ha registrato 10 milioni di installazioni e gli utenti hanno creato 400 milioni di immagini, e supponiamo che i numeri su Android siano stati anche notevolmente superiori.

Ma torniamo alla domanda che si sono posti molti utenti: come rimuovere il logo dalle foto di Prisma? Su ogni foto modificata con l'applicazione appare infatti il suo logo come impostazione predefinita. Per fortuna, tuttavia, è possibile rimuovere il cosiddetto watermark e la procedura è in realtà piuttosto semplice. Una volta lanciata l'applicazione basta recarsi nelle Impostazioni (Settings) premendo l'icona raffigurata con l'ingranaggio stilizzato.

Come rimuovere il logo da Prisma

Nella schermata delle Impostazioni bisogna cercare la voce "Add watermark" che di default è abilitata, e disattivarla. Una volta disabilitata le foto realizzate con Prisma non verranno più contrassegnate con il logo (o watermark) dell'applicazione.

Prisma è disponibile per dispositivi iOS e Android e il download può essere tradizionalmente effettuato su App Store e Google Play partendo dai link appena riportati. Buona creatività a tutti!


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: [?] pubblicato il 27 Luglio 2016, 12:19
Son giorni che va 1 volta si e 50 no... e gli effetti (pochi) non mi sembrano niente di che.
O la versione su Iphone è molto differente oppure non capisco cosa abbia di speciale
Commento # 2 di: franksisca pubblicato il 27 Luglio 2016, 12:24
Originariamente inviato da: [?]
Son giorni che va 1 volta si e 50 no... e gli effetti (pochi) non mi sembrano niente di che.
O la versione su Iphone è molto differente oppure non capisco cosa abbia di speciale


Marketing... solo marketing.

Non ha niente di speciale, se non alcuni filtri carini che tempo 2 mesi avranno tutte le app!!!
Commento # 3 di: roccia1234 pubblicato il 27 Luglio 2016, 12:38
C'era bisogno di una news per un'impostazione su un'app?
Commento # 4 di: fraquar pubblicato il 27 Luglio 2016, 12:45
Originariamente inviato da: roccia1234
C'era bisogno di una news per un'impostazione su un'app?


E' un piano di marketing.
Prima di rilasciare un app si decide dove comprare spazi pubblicitari e come distribuirli a livello temporale.
O credi che, per esempio, il trafiletto di spalla sul sito del Corriere che parla dell'app sia gratuito?
Commento # 5 di: calabar pubblicato il 27 Luglio 2016, 15:37
Il problema è che tutte le "news" e gli "articoli" di questo genere stanno facendo precipitare la qualità del portale.
Oltretutto, se si tratta di articoli finanziati/pubblicitari, dovrebbero essere ben indicati come tali.

Vedo poi che hanno persino rincarato la dose su questa applicazione con un bell'articolo da "prima pagina", giusto per non lasciare agli utenti il dubbio su quanto stia accadendo!

Forse mi sarei aspettato di trovare qualcosa del genere sul blog di Salvatore Aranzulla, o forse neppure li!

Oltretutto si era ben cominciato già ieri, con la news "Questo è il più grosso problema di Twitter" in cui mi sono rifiutato di entrare.