Ecco come nascono le foto alla base delle campagne Apple

Ecco come nascono le foto alla base delle campagne Apple

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Peter Belanger, il fotografo che si occupa di realizzare le immagini dei prodotti Apple, racconta come sia complicato generare uno scatto che sembri semplice”


Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: *tony* pubblicato il 14 Maggio 2013, 08:59
Originariamente inviato da: emiliano84



forse chi ha installato windows ha pasticciato con la gestione degli aggiornamenti automatici che dici?



Eggià...E' sicuro che è andata come dici....
La gestione dei computer negli aeroporti è affidata a Pippo e Topolino....
O forse perché unix come sistema operativo è più stabile perché non deve girare su milioni di configurazioni diverse?
Commento # 22 di: *tony* pubblicato il 14 Maggio 2013, 09:03
Originariamente inviato da: .:Martin:.
LOL verissimo, oppure li trovi al desktop con la notifica in basso "sono disponibili aggiornamenti per windows"
A volte mi è capitato di vederne qualcuno in bsod a Malpensa, tipo così:
http://prezwho.com/wp-content/uploa...od-airport1.jpg



Ah ah ah...
Bè...Le missioni su marte con i vari rover comandati da terra a bordo di certo non montano Windows altrimenti sai che ridere...
Commento # 23 di: Baboo85 pubblicato il 14 Maggio 2013, 11:50
Vabbe' ma in qualsiasi ambito la foto o il video e' fatta a regola d'arte per sembrare chissa' cosa.

In caso di prodotti come cellulari, auto, ecc e' gia' piu' "facile", la differenza non c'e'.

Coi cibi invece...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Io avevo visto / letto un articolo su quanto ci mettono a fare un panino decente come quello in foto. Roba che a fine spot e' da museo da quanto l'hanno fatto bene (tanto non marcisce nel corso del tempo :asd...
Commento # 24 di: demon77 pubblicato il 14 Maggio 2013, 12:24
Originariamente inviato da: Baboo85
Vabbe' ma in qualsiasi ambito la foto o il video e' fatta a regola d'arte per sembrare chissa' cosa.

In caso di prodotti come cellulari, auto, ecc e' gia' piu' "facile", la differenza non c'e'.

Coi cibi invece...


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Io avevo visto / letto un articolo su quanto ci mettono a fare un panino decente come quello in foto. Roba che a fine spot e' da museo da quanto l'hanno fatto bene (tanto non marcisce nel corso del tempo :asd...


Scherzi?
I cibi sono in assoluto la cosa più difficile e complessa in ambito pubblicitario.. e i fotografi specializzati (ne ho conosciuto uno e ho visto il lavoro) ricorrono a qualsiasi stratagemma per renderli BELLI. E' un'arte, non scherzo.

Luci e faretti vari sono solo una parte.. il lavoraccio è il MAKEUP del cibo!!
Gelato di cera, pollo arrosto pennellato con olio motore e tanto altro ancora.. sembra una boiata ma è davvero dura perndere del cibo reale e renderlo bello a livello da spot pubblicitario!
Commento # 25 di: Baboo85 pubblicato il 15 Maggio 2013, 10:52
Originariamente inviato da: demon77
Scherzi?
I cibi sono in assoluto la cosa più difficile e complessa in ambito pubblicitario.. e i fotografi specializzati (ne ho conosciuto uno e ho visto il lavoro) ricorrono a qualsiasi stratagemma per renderli BELLI. E' un'arte, non scherzo.

Luci e faretti vari sono solo una parte.. il lavoraccio è il MAKEUP del cibo!!
Gelato di cera, pollo arrosto pennellato con olio motore e tanto altro ancora.. sembra una boiata ma è davvero dura perndere del cibo reale e renderlo bello a livello da spot pubblicitario!


No scusa, forse sono stato frainteso: intendo che appunto esagerano a fare il makeup del cibo quando poi nella realta' anche se fatto bene non e' lontanamente simile a quello dello spot. L'esempio piu' lampante e' il saccottino. Stramegapieno di crema/marmellata e poi c'e' dentro uno sputo (tra l'altro, una decina di anni fa ce n'era il doppio di adesso).

Io criticavo la differenza tra i due, non il lavoro che c'e' dietro
Se ci pensi, una tv rimane una tv, lo smartphone pure. Non e' che sembrano meno spessi, c'e' meno memoria o altro
Commento # 26 di: Cristiano® pubblicato il 16 Maggio 2013, 00:59
cito

"delegando alla post produzione solamente ciò che non è tecnicamente possibile gestire durante lo shooting" praticamente si fa tutto in post produzione tanto da far diventare una foto in un oggetto rendering, non facevano prima a farlo cin 3d studio max, gli sarebbe costato di meno. Anche io dopo solo 1 anno di prove e attrezzatura pro riuscirei a fare una foto e lasciare alla post prodzione di rendere la foto com un oggetto renderizzato.

Peter Belanger, ma vaff
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »