Due concorsi fotografici e reflex Nikon in palio

Due concorsi fotografici e reflex Nikon in palio

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Due concorsi fotografici "Uno scatto per lo Sport" e “Natura^N fotografare l’Acqua” mettono in palio un kit Nikon D90 e una Nikon D7000”

Tra le iniziative promozionali molto sfruttate dai produttori di fotocamere ci sono le sponsorizzazioni di concorsi: da un lato questo tipo di eventi permette di mettersi alla prova, confrontandosi con altri fotografi, dall'altro premia i migliori con premi a volte interessanti. Chi puntasse a una Nikon D7000 può cimentarsi con il concorso “Natura^N fotografare l’Acqua”, organizzato dalla rivista Newton.

Il tema del contest è l'acqua, in tutte le sue rappresentazioni; il concorso è aperto sia a fotografi professionisti che amatoriali. Il vincitore, oltre alla fotocamera Nikon D7000, potrà vivere la Newton Experience: una settimana in Norvegia come inviato speciale per realizzare un servizio fotografico che sarà pubblicato sulla rivista. È possibile iscriversi partecipando con una sola foto fino al 25.05.2011 nel seguente modo collegandosi al sito www.naturallaenne.it.

Mette invece in palio delle fotocamere Coolpix e un kit reflex Nikon D90 il concorso fotografico “Uno Scatto Per Lo Sport”, aperto ufficialmente martedì 12 aprile, si concluderà il prossimo 30 giugno. Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico, oltre a Nikon, dell’Editrice La Stampa e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il concorso è aperto a professionisti e amatori e prevede due categorie, “Open” e “Universitari”; entrambe concorreranno all’assegnazione del premio “CUS Torino Adaptive” oltre all’assegnazione di un premio speciale “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” e alla medaglia della Presidenza della Repubblica.

Il concorso è prevede l’upload di immagini relative ad atleti immortalati in qualsiasi contesto sportivo: sport di gruppo o individuali, professionisti o amatori. Per poter partecipare alla categoria "Universitari" gli utenti dovranno necessariamente essere iscritti all’anno accademico 2010/11; alla categoria "Open" invece potranno partecipare tutti indistintamente. Per ogni categoria verranno premiate le prime tre immagini classificate. Novità, iscrizioni, regolamento e premi su www.lastampa.it/unoscattoperlosport.it.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ArteTetra pubblicato il 19 Aprile 2011, 13:50
Mettere in palio una macchina fotografica per un concorso fotografico non ha molto senso... intendo dire, è molto probabile che il vincitore abbia già una buona attrezzatura, no?
Commento # 2 di: FotoSem pubblicato il 19 Aprile 2011, 19:18
no se come me usi una compatta