Dopo due anni Nikon D800E scalzata dalla prima posizione su DxO Mark

Dopo due anni Nikon D800E scalzata dalla prima posizione su DxO Mark

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il sensore da 36 megapixel senza filtro anti aliasing di Nikon è rimasto per due anni in cima alla classifica DxO Mark, ma ora, sfondando il tetto dei 100 punti la videocamera RED Epic Dragon relega la reflex Nikon al secondo posto”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Ginopilot pubblicato il 04 Marzo 2014, 15:25
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Anche qui ci sarebbe da discutere a lungo sul metodo di valutazione della gamma dinamica.
Mi sembra comunque che la Canon 5D Mark III sia una delle reflex FF più vendute in assoluto, mentre non si può certo dire lo stesso della D800. Infatti il prezzo della D800 è inferiore a quello della 5D che a sentire voi sulla carta avrebbe delle feature inferiori.
Essendo prodotti professionali, di cui si può credere che chi compra sappia quello che sta acquistando (e non va per marca o per sentito dire dal suo cugggino), non vedo come si possa affermare quello che hai detto tu, ovvero che la 5D è inferiore in modo abbastanza evidente rispetto alla D800.
Sarà che i test e la prova sul campo diano risultati differenti? Sarà quindi che i test sintentici danno risultati che non coincidono con quello che poi si va realmente a trovare quando si usa la fotocamera nel mondo reale?
O sarà che la D800 in tutta la sua (presunta) perfezione soddisfi le necessità di solo una minima parte dell'utenza fotografica?


Mi riferivo alla resa ad alti iso, che e' l'argomento dell'articolo. La superiorita' e' evidente non solo nelle misure, basta comparare due scatti, ci sono diversi siti che consentono di farlo. Senza contare il problema del banding, mai risolto purtroppo.
Poi il successo di un prodotto dipende da tanti fattori. Ma il dato oggettivo resta.
Commento # 12 di: Davis5 pubblicato il 04 Marzo 2014, 15:36
da possessore di D800 posso confermarvi che i 36mpx ci sono e sono reali, e non e' vero che non si riesce a scattare a mano libera... le red epic dragon sono poco sopra il livello prototipi e a differenza delle canon pl cinema NON stanno vendendo e non le vedo usate nelle produzioni cinematografiche...

piccolo particolare... per una d800 solo corpo siam poco sotto i 3000 contro gli oltre 25.000 delle red epic...

P.S. ma perche' scattano i fanboy canon anche quando si parla di due marche differenti?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor