Di nuovo nelle mie mani: il teaser di Nikon,  davvero in arrivo qualcosa vintage

"Di nuovo nelle mie mani": il teaser di Nikon, davvero in arrivo qualcosa vintage

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ davvero in arrivo un prodotto legato al passato di Nikon, lo dice la stessa casa nipponica nel suo teaser: pochi gli altri dettagli ricavabili dal video”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: roccia1234 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 13:10
Originariamente inviato da: emanuele83
Quindi ancora a diversificare l'offerta sugli obiettivi? quelli con e quelli senza ghiera. ancora a diversificare l'offerta sul corpo macchina? mah magari buttano fuori solo una gam,ma di obiettivi con ghiera per le aperture old stile, magari bypassabile via firmware e niente corpo macchina nuovo. Non vedo il senso di avere una dslr fullframe con corpo vecchio stile, ottiche dedicate e prezzo esorbitante, chi la compra? si ritorna agli hipster o pseudo-tali. la manovra di sony invece ha senso, corpo full frame mirrorless a prezzo più bassod i una dslr, peccato gli obiettivi dal prezzo matto e dedicati!


Ma la ghiera del diaframma non da alcun problema con le dslr attuali: la metti alla massima chiusura, la blocchi con l'apposito switch e semplicemente la dimentichi.

Ma infatti, dai rumors questo corpo macchina non è per nulla interessante.
Le ottiche non saranno dedicate, ma semplicemente baionetta F esteticamente diverse (forse con la ghiera del diaframma) e stop (da quel che ho capito eh).

Se proprio si vuole un approccio "old style" alla fotografia le possibilità ci sono, e sono anche nettamente più economiche dell'acquisto di questo corpo macchina. E posso aggiungere più divertenti ed appaganti? .

Il corpo macchina sony è nettamente più interessante... peccato per prezzo e dimensione dei vetri.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »