Di nuovo nelle mie mani: il teaser di Nikon, è davvero in arrivo qualcosa vintage

"Di nuovo nelle mie mani": il teaser di Nikon, è davvero in arrivo qualcosa vintage

di Roberto Colombo, pubblicata il

“È davvero in arrivo un prodotto legato al passato di Nikon, lo dice la stessa casa nipponica nel suo teaser: pochi gli altri dettagli ricavabili dal video”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: roccia1234 pubblicato il 24 Ottobre 2013, 13:10
Originariamente inviato da: emanuele83
Quindi ancora a diversificare l'offerta sugli obiettivi? quelli con e quelli senza ghiera. ancora a diversificare l'offerta sul corpo macchina? mah magari buttano fuori solo una gam,ma di obiettivi con ghiera per le aperture old stile, magari bypassabile via firmware e niente corpo macchina nuovo. Non vedo il senso di avere una dslr fullframe con corpo vecchio stile, ottiche dedicate e prezzo esorbitante, chi la compra? si ritorna agli hipster o pseudo-tali. la manovra di sony invece ha senso, corpo full frame mirrorless a prezzo più bassod i una dslr, peccato gli obiettivi dal prezzo matto e dedicati!


Ma la ghiera del diaframma non da alcun problema con le dslr attuali: la metti alla massima chiusura, la blocchi con l'apposito switch e semplicemente la dimentichi.

Ma infatti, dai rumors questo corpo macchina non è per nulla interessante.
Le ottiche non saranno dedicate, ma semplicemente baionetta F esteticamente diverse (forse con la ghiera del diaframma) e stop (da quel che ho capito eh).

Se proprio si vuole un approccio "old style" alla fotografia le possibilità ci sono, e sono anche nettamente più economiche dell'acquisto di questo corpo macchina. E posso aggiungere più divertenti ed appaganti? .

Il corpo macchina sony è nettamente più interessante... peccato per prezzo e dimensione dei vetri.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »