Dal CES 4 nuove fotocamere di Samsung

Dal CES 4 nuove fotocamere di Samsung

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Una compatta dalle funzionalità completamente manuali, un modello ultrapiatto e due nuove entry-level”

Anche Samsung approfitta del CES 2009 di Las Vegas per annunciare quattro nuovi modelli di fotocamere: a partire dal modello WB500 che offre un sensore da 10,2 Mp effettivi e zoom ottico Schneider 24-240 mm equivalenti.

Grande spazio è stato dato alle funzionalità video: è possibile registrare un filmato e metterlo in pausa, senza dover spezzare il video in più filmati; la qualità è sia HD 720P che compressa nello standard H264. Sia a livello video che foto, la stabilizzazione d'immagine avviene tramite attuatori meccanici e compensazione digitale.

La ST50 è invece un modello ultra compatto che in 16,6 mm racchiude un sensore da 12 Mp e zoom ottico 3x, lo spessore ridotto non pregiudica un ampio display lcd posteriore da 2,7". PL50 ed ES55 completano la nuova gamma di compatte con sensori da 10 Mp, face detection, stabilizzazione di immagine e funzionalità software complete ma semplificate per venire incontro alle esigenze di chi prende in mano per la prima volta una fotocamera.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: marchigiano pubblicato il 12 Gennaio 2009, 13:41
sulla carta la wb500 è buona, bisognerà vedere però se avrà la stessa qualità della tz5... ci spero ma ne dubito
Commento # 2 di: sofficinifindus pubblicato il 12 Gennaio 2009, 13:43
interessante... punta alla tz5?