Da Casio la più sottile fotocamera con zoom ottico 7x

Da Casio la più sottile fotocamera con zoom ottico 7x

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sette megapixel e 7x di zoom ottico per 25 mm di spessore”


Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: ^TiGeRShArK^ pubblicato il 15 Gennaio 2007, 09:39
Originariamente inviato da: Cimmo
la z1000? La bocciano piu' o meno ovunque nei siti specializzati, e' peggio delle sorelle minori a 7 e 8 MP, ha una focale minima alta (38-114 mm.) ed ha molti problemi con gli iso alti (anche se non e' l'unica).

Bello il design, bello lo schermo, bella la durata della batteria... ma per la fotografia buona ci vuole altro...

non me lo smontare kosì ke lui deve far sapere ke prende i prodotti + costosi in quanto + costoso sicuramente migliore.......
peccato ke come spesso si è visto + costoso è POKISSIME volte sinonimo di migliore
Commento # 32 di: AMD Athlon pubblicato il 15 Gennaio 2007, 09:49
Io lavoro in un centro commerciale e ho testato gran parte delle casio a partire dalle Z60 alle Z1000. Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità delle foto, dalla durata della batteria, dalla buona qualità dell'obiettivo e dal display luminoso e grande. La macchina tirando le somme in generali si prende un bell'8, ma se facciamo il confronto con Nikon, che secondo me è la migliore in assoluto, non c'è storia. Anche Canon è ottima come macchina digitale ma stiamo sempre parlando di fotocamere compatte

Giorgio
Commento # 33 di: Cionno pubblicato il 15 Gennaio 2007, 11:16
proprio la nikon mi sta abbastanza sui maroni...
le compatte sembrano automatiche per inetti

preferisco una compatta che fa foto decenti con modalità full manual
piuttosto che una "compattona" che fa foto un pochino migliori

le migliori foto che veda in giro sono delle sony che prendono largo vantaggio per l'uso di ottiche zeiss ma la garanzia sony è una grande presa per cu[@ così come il servizio di assistenza. e comunque le compatte sony soffrono ancora troppo di purple fringing
Commento # 34 di: djbill pubblicato il 15 Gennaio 2007, 16:16
<OT>

400$ americani?? Che io sappia esistono i 400$ statunitensi ovvero i 400 USD (= US Dollar)

</OT>
Commento # 35 di: victor04 pubblicato il 15 Gennaio 2007, 17:59
La focale minima di 38 mm è assurda. I costruttori di compatte, a parte pochi casi, non hanno ancora capito che sarebbe importante offrire focali minime di almeno 28 mm per avere un grandangolo decente. Un range di 28-200 mm sarebbe stato ideale, anche perchè sopra i 200 è difficile fare foto non mosse senza cavalletto.
Commento # 36 di: AMD Athlon pubblicato il 16 Gennaio 2007, 09:55
Originariamente inviato da: Cionno
proprio la nikon mi sta abbastanza sui maroni...
le compatte sembrano automatiche per inetti

preferisco una compatta che fa foto decenti con modalità full manual
piuttosto che una "compattona" che fa foto un pochino migliori

le migliori foto che veda in giro sono delle sony che prendono largo vantaggio per l'uso di ottiche zeiss ma la garanzia sony è una grande presa per cu[@ così come il servizio di assistenza. e comunque le compatte sony soffrono ancora troppo di purple fringing


Ahhhhhh ecco proprio la SONY che non sopporto. Sui comandi manuali hai ragione che Nikon non ne ha un gran che, ma prova a portare una foto scattata dalle due macchine dello stesso modello e poi vedremmo. Ad esempio io posseggo una NIKON L6. Proviamo a fare una foto con una SONY DSCW30, 50, 70 e poi vediamo qual'è piu bella portata sul pc! Saluti a tutti.

Giorgio
Commento # 37 di: permaloso pubblicato il 16 Gennaio 2007, 11:46
Originariamente inviato da: Minipaolo
di supercompatte, in quee quelle che hai preso, ce ne sono 2 e una è quella che ti ho detto io, l'altra è fuori produzione da un bel po'. Le altre credo siano da considerare compatte o superzoom o altro.

in quelle da me postate le ultracompatte sono 5
panasonic fx01/07/50 kodakv705(parte da 23 mm) canon sd800 ultracompatte poichè sono tutte sotto i 101mm x57mm x 25mm e tutte attualmente in produzione (ho messo questa funzione nella ricerca) inoltre ho posto come limite 28 mm di focale minima (l'opzione successiva sarebbe stata 38 ed era ciò che volevamo evitare ) quindi ho perso le ottiche da 32mm (se nn ricordo male canon faceva qualcosa con quest'ottica)
ripeto le scelte ci sono e non metto affatto in dubbio che la casio faccia brutte foto,ma che abbia creato un prodotto specchio per le allodole come caratteristiche
Commento # 38 di: onesky pubblicato il 21 Gennaio 2007, 14:07
io ho la casio z850 e con il firmware 1.10 fa delle ottime foto. Niente soft borders come riscontravo nella canon ixus55, dettaglio elevato e colori fedeli.
Pensa, scopro solo ora che ha l'ottica da 38mm quindi credo proprio che non è stato mai un problema.
Ovvio che il grandangolo è utile ma magari ad un'altra fetta di utenti (nella quale mi inserisco io) puo' interessare maggiormente lo zoom che in questo caso è anche stabilizzato meccanicamente.
Inoltre registra video MPG4/10 con audio stereo anche in 16:9 e possibilità di usare lo zoom ottico durante la registrazione.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »