Consegne in ritardo e non solo, l'associazione Codici denuncia l'e-commerce padronte.com

Consegne in ritardo e non solo, l'associazione Codici denuncia l'e-commerce padronte.com

di Manolo De Agostini, pubblicata il

“L'e-commerce padronte.com, con sede a Messina, commercializza diversi accessori per il segmento fotografico, ma non solo. Secondo l'associazione Codici, i clienti stanno registrando dei ritardi importanti nelle consegne e scarsa, se non nulla, assistenza.”

L'associazione Codici (Centro per i Diritti del Cittadino) ha avviato un'azione legale e una diffida contro l'e-commerce padronte.com, proprietà di Padronte Srl con sede legale a Messina. L'e-commerce commercializza un'ampia gamma di prodotti, dall'audio al video, passando per accessori fotografici e assistenti vocali.

"Dalle segnalazioni raccolte", dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, "si stanno registrando dei ritardi importanti nelle consegne. In uno dei casi che stiamo seguendo, il consumatore è in attesa da oltre un mese del prodotto acquistato. Ha provato a contattare l'assistenza clienti, ma non ha ottenuto risposta né dal numero telefonico né dal form online".

"Una serie di elementi che fanno sorgere dei dubbi sull'affidabilità della società", continua la nota. "Per questo abbiamo avviato un'azione legale con cui vogliamo tutelare i consumatori che hanno subito un danno, pagando per l'acquisto di un prodotto che non hanno ricevuto e per cui si vedono negare il rimborso".

L'associazione fa sapere che problemi analoghi si registrano per altri due siti, su cui è intervenuta l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Si tratta di bancodellasalute.it e officinalia.com, portali web tramite cui operano le società Tomorrowland Srl e Pet Clan srl. Mancata consegna dei prodotti acquistati, nessun rimborso e niente assistenza è quanto lamentato da diversi consumatori. Dopo le verifiche avviate dall'Antitrust e la mancata replica delle aziende, è stata disposta la chiusura dei due siti.

Chi ha effettuato un ordine su padronte.com, bancodellasalute.it, officinalia.com e ha problemi con la consegna del prodotto può rivolgersi all'associazione Codici telefonando al numero 065571996 o scrivendo a segreteria.sportello@codici.org.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Saturn pubblicato il 08 Marzo 2023, 15:51
Beh, su Trustpilot, ad oggi hanno -UNA- RECENSIONE POSITIVA e tutte le RESTANTI completamente negative.

Non giudico...ma qualcosa vorrà dire.
Commento # 2 di: Phoenix Fire pubblicato il 08 Marzo 2023, 16:27
soliti siti con prezzi -20/30% rispetto alla concorrenza che prendono i primi ordini in perdita, poi scappano col malloppo?
Commento # 3 di: aqua84 pubblicato il 08 Marzo 2023, 16:39
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
soliti siti con prezzi -20/30% rispetto alla concorrenza che prendono i primi ordini in perdita, poi scappano col malloppo?


probabilmente la "solita" SRL che tramite "giri strani" non paga l'IVA e può quindi permettersi di avere prezzi appunto il 20-30% piu bassi

e poi va a finire come Stokisti... Mobzilla... etc...