Concluso Nikon Talents 2013: ecco i vincitori

Concluso Nikon Talents 2013: ecco i vincitori

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Marina Berardi e Livio Ninni premiati da Nikon all'Oval di Torino in occasione di Artissima”

Nikon Talents è sicuramente uno dei contest organizzati nel nostro paese di maggior richiamo. Forte di avere alla spalle la macchina organizzativa Nital (distributore dei prodotti Nikon sul territorio nazionale) il concorso, dedicato esclusivamente a donne ed under 30, ha visto in occasione dell'edizione 2013 la partecipazione di quasi 11.000 appassionati. Per partecipare al concorso Nikon Talents i fotografi dovevano caricare un mini portfolio composto da tre foto a seconda della categoria prescelta tra paesaggi e architettura, naturalistica, ritratto e istantanee, street e reportage, fashion e glamour.


Livio Ninni

In occasione della rassegna Internazionale d'arte contemporanea Artissima si è svolta presso l'Oval di Torino la consegna dei premi ai dieci talenti selezionati e ai due vincitori assoluti delle rispettive categorie, Marina Berardi e Livio Ninni. I vincitori del concorso sono diventati parte integrante della rassegna avendo esposto una delle opere del portfolio vincente in formato 70x100 nel palcoscenico di Artissima all'interno della Gallery Nikon. I 10 talenti selezionati, uno per categoria, si sono aggiudicati una reflex Nikon D5200; in aggiunta i 2 vincitori assoluti – Marina Berardi per la sezione Woman e Livio Ninni per quella Young – hanno vinto un buono del valore di €2.500 da spendere in materiale fotografico Nikon.

Marina Berardi

"Riteniamo", dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Manager di Nital S.p.A. e ideatore del contest, "che il concorso Nikon Talents sia stato un successo di cui andare orgogliosi e che sicuramente andremo a ripetere il prossimo anno. La numerosa partecipazione ad entrambe le categorie (young e woman) ci deve far riflettere, inoltre, sui fruitori della nobile arte della fotografia. La fotografia, grazie alla sua digitalizzazione, è sempre più fruibile da tutti. E la qualità dei portfoli – davvero alta – ci fa intendere che una grande fetta di utilizzatori "non classici" sa assolutamente come usare al meglio una fotocamera".


Commenti