Complete Edition per i plug in di Nik Software

Complete Edition per i plug in di Nik Software

di Matteo Cervo, pubblicata il

“I famosi software di fotoritocco sono ora disponibili come plug in per Lightroom 2, Aperture e Capture NX 2”

Disponibile la Complete Collection dei famosi Nik Software di ritocco fotografico sotto forma di plug in per Adobe Lightroom 2, One Capture NX 2 e Apple Aperture. Allo scorso PMA, i tecnici di Nik software avevano chiarito la line up di quest'anno: portare a compatibilità i noti Dfine, Viveza, Color Efex Pro, Silver Efex Pro e Sharpener Pro.

Dfine riduce il rumore nelle immagini dovuto a componenti cromatiche indesiderate, banding e rumore dovuto al contrasto, Viveza permette il controllo della luminosità e colore delle immagini in maniera puntuale e controllata, Color Efex 3.0 raccoglie una galleria di filtri votati alle più svariate applicazioni, ritocco immagine e controllo colore. Silver Efex Pro è studiato appositamente per generare viraggi in bianco e nero attraverso il controllo dei filtri colore, simulazione del comportamento di diversi tipi di pellicola e simulazione della grana; infine Sharpener Pro 3.0 consente di ottimizzare il contrasto in funzione della tipologia di stampa e dimensione della stessa.

Tutto questo è stato rielaborato in forma di plug in da accorpare alle ultime release dei professionali Lightroom 2, Capture Nx 2 e Aperture in modo che i Nik Software diventino parte integrante dei sistemi utilizzati nel giornaliero workflow dei fotografi. La suite completa è disponibile al download al prezzo di 299.95 dollari per i nuovi utenti oppure gratuitamente come aggiornamento per i possessori della suite nella versione precedente.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: DeMoN3 pubblicato il 18 Giugno 2009, 17:24
parlo da completo ignorante in materia...ma praticamente sono 300$ per dei plugin per adobe,che già di per suo costa abbastanza?
Commento # 2 di: dotlinux pubblicato il 19 Giugno 2009, 09:54
e non funzionano nemmeno a 64 bit