Canon, tre nuove ottiche fra cui un "L", EF 24-70mm f/2.8L II USM

Canon, tre nuove ottiche fra cui un "L", EF 24-70mm f/2.8L II USM

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Giorni di fermento nel mondo della fotografia, nei quali anche Canon presenta alcune novità interessanti. Fra queste, il nuovo EF 24-70mm f/2.8L II USM e due ottiche fisse grandangolari stabilizzate”


Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: SingWolf pubblicato il 10 Febbraio 2012, 05:45
Originariamente inviato da: Chelidon
Sarebbe stato comunque un 35/2.8 su un f/2 dubito avrebbero messo l'IS, anche perché già un grandangolare ha uno schema complesso se luminoso la cosa si fa ancor più dura e se il prezzo di questi è già parecchio elevato figuriamoci qualcosa ancor più complesso... Io più che altro non capisco perché invece di annunciare sempre queste ottiche FF che interessano poco la maggior parte della sua utenza, non fanno qualche ottica economica tipo il 35/2 che dici ma apposta per l'aps in modo da contenere il costo; l'han fatto ormai tutti persino nikon e manca solo a lei!
.


perché dopo non avrei potuto montarlo sulla mia 5D, e mi sarei incazzato

cmq un 35 e già più lungo di un 24mm, ce la potrebbero fare
Commento # 22 di: Chelidon pubblicato il 10 Febbraio 2012, 15:51
Ma per le FF c'è già un 35/2 adatto a quella fascia di prezzi (quella che manca è la versione economica del normale per la maggior parte dell'utenza che è aps) e poi se ti serve hai pure l'1.4 non mi sembra serva un'altro doppione!

Originariamente inviato da: fadeslayer
In ogni caso vedo sto aumento di prezzi più come il discorso caro benzina attuale che una effettiva giustificata mossa per coprire le perdite delle recenti vicende (terremoto, alluvione) in Oriente... (Dovremmo andare in piazza anche qua... )

Guarda che non c'è bisogno di andare in piazza, se non piacciono i prezzi nessuno ti obbliga a comprare un prodotto e quella è la protesta migliore per farsi ascoltare e ottenere un abbassamento del prezzo, poi comunque esistono le alternative e basta non farsi intortare dal marketing e ragionare in base alle proprie esigenze.

In ogni caso un'azienda simile non fa quei discorsi di ritorno a breve sul prezzo, anche perché compensare perdite di quel tipo cambiando il "target price" di un ottica non penso sarebbe la misura più saggia per rientrare: darebbe solo una cattiva impressione sull'ottica in partenza riducendone i potenziali acquirenti! Invece avrebbe più senso un rincaro sulle fotocamere semmai che tanto sono rinnovate più velocemente e la gente le compra più a impressione marchio. Comunque la dimostrazione che l'alluvione non ha inciso sui prezzi è dato dal fatto che non è l'unica ad essere stata colpita: anche Sony e Nikon lo sono state parecchio e non mi pare ci siano stati rialzi di listini semmai i prodotti colpiti sono stati ritardati sul mercato.
Commento # 23 di: mondopinguino pubblicato il 06 Luglio 2012, 10:13


Available June 2012
EF 24mm 1:2,8 IS USM 829 Euro
EF 28mm 1:2,8 IS USM 799 Euro

scusate, ma se il 24mm senza IS e senza USM viene ancora venduto a 500€ (http://www.amazon.it/Canon-EF-24mm-...2000&sr=8-1), il prezzo di listino del nuovo modello è più che comprensibile, più di 200€ per lo stabilizzatore ottico e circa un centinaio per l'USM.

Probabilmente ci saranno anche altre migliorie per quanto riguarda trattamenti antiriflessi, contrasto, risolvenza, resa ottica in generale...

Speriamo solo che scenda a prezzi ragionevoli in tempi brevi!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »