Canon pubblica due teaser: in arrivo la nuova 5D?

Canon pubblica due teaser: in arrivo la nuova 5D?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Due teaser lasciano prevedere a breve una novità nel campo professionale nel campo delle reflex di casa Canon, che sia la nuova 5D?”

Sono molti gli appassionati Canon che desiderano vedere quale sarà la prossima mossa del marchio nipponico, dopo la presentazione della reflex di fascia media Canon EOS 50D. Pare che Canon stia mettendo in atto una strategia di marketing volta a mettere ulteriormente l'acquolina in bocca a chi attende nuovi modelli nella fascia alta di mercato.

Sul sito US è apparso un teaser che mostra la silouette di un non meglio specificato modello, con la dicitura 'Destined to Evolution'. Il sito inglese invece ha visto la comparsa di un banner che recita 'The EOS Story Continues..see the future of Photography...Stay tuned'.

Anche qui appare la siluoette di una fotocamera non meglio specificata. Si possono però trarre alcune conclusioni, considerando le condizioni al contorno del mercato e analizzando le due immagini.

Queste ultime sembrano lasciare intuire che le novità si collocheranno nella fascia di fotocamere senza flash integrato, che in Canon significa pentaprisma di dimensioni genereose e quindi destinazione d'uso professionale.

Dal punto di vista del marketing il modello attulamente più vecchio è la full-frame Canon EOS 5D, del cui rinnovo si parla ormai da mesi. Dopo il massiccio attacco da parte di Nikon in questo settore (con i modelli D3 e D700) e il prossimo sbarco nel settore pieno formato da parte di Sony con la sua Alpha 900, la versione rinnovata della Canon EOS 5D potrebbe essere il colpo a sorpresa per Canon al prossimo Photokina. Staremo a vedere...Stay Tuned.


Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: angel110 pubblicato il 08 Settembre 2008, 09:46
E' una cosa alquanto ovvia l'uscita della nuova 5d II o come cavolo si chiama, ricamarci ancora per me è superfluo.
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 08 Settembre 2008, 09:53
oddio, in molti se la aspettavano prima (magari anche solo una versione "n" come con la serie 1D)

certo che Canon su quella fascia è rimasta ferma per parecchio tempo (la 1Ds MK3 non la conto, appartiene a una fascia di prezzo di tutt'altro genere).

certo che, con la tecnologia attuale, fare una FF da 25 Mpixel (con una densità di pixel pari a una APS-C da 10 Mpixel) vuol dire tirare fuori una bella bestia, con pochissimo rumiore (immagino) e con caratteristiche eccezionali!

certo che ipotizzando 4 fps significa che il processore deve elaborarsi 100 Mpixel/secondo... siamo già al limite del Digic 4?
Commento # 3 di: Alpha4 pubblicato il 08 Settembre 2008, 09:55
beh, se può farlo apple per ogni ipod che presenta, mi sembra il minimo che anche Canon cerchi di dare importanza a quello che cmq rimane un evento.

Nella fotografia le rivoluzioni ci sono già state.. Mi aspetto qualche asso nella manica da Canon, che non può certo consegnare il mercato in mano Nikon
Commento # 4 di: StyleB pubblicato il 08 Settembre 2008, 09:55
ma cmq non si riesce a vedere se c'è il flash... apparte quelo.. rega è meglio la 450d o la 50d? (non son un esperto ma ho un 3\4 di idea di farmela la rolex della canon)
Commento # 5 di: Donagh pubblicato il 08 Settembre 2008, 09:56
mahh meglio mantenere pochi mp stile 12sempre e pompare gli iso tipo 1.000.000 (3 stop in piu della massima attuale d3 diciamo) e un af che mi fissa le cose anche al buio ehm
mi gusterebbe assai ovviamente con qualità
Commento # 6 di: khelidan1980 pubblicato il 08 Settembre 2008, 10:10
Originariamente inviato da: StyleB
ma cmq non si riesce a vedere se c'è il flash... apparte quelo.. rega è meglio la 450d o la 50d? (non son un esperto ma ho un 3\4 di idea di farmela la rolex della canon)


azz poi fammi sapere quanto ti vien a costare!
Commento # 7 di: StyleB pubblicato il 08 Settembre 2008, 10:11
khelidan.... ops intendevo "reflex" :P
Commento # 8 di: za87 pubblicato il 08 Settembre 2008, 10:27
@ StyleB
ma hai visto la differenza di prezzo tra la 450 e la 50?
solo quello ti dovrebbe dare un'idea sulla qualità, però devi tenere conto anche delle dimensioni e delle tue esigenze.
Commento # 9 di: matthi87 pubblicato il 08 Settembre 2008, 10:27
Originariamente inviato da: StyleB
ma cmq non si riesce a vedere se c'è il flash... apparte quelo.. rega è meglio la 450d o la 50d? (non son un esperto ma ho un 3\4 di idea di farmela la rolex della canon)


Sono 2 fasce completamente diverse, non puoi confrontarle, come pure caratteristiche è meglio la 50D, ma visto che mi pare di capire che non sei molto esperto, ti consiglio di prendere la 450 per imparare
Commento # 10 di: sonic_xp pubblicato il 08 Settembre 2008, 10:31
se non sei un esperto fatti la 450D.
io ho la 400D ed è ottima, per apprezzare la differenza con la serie superiore devi tipo aver bisogno di usarla molto spesso, ed avere già delle ottiche di buona qualità.

L'unica unica cosa che pò dar fastidio anche ad uno che la usa poco, magari la 450D ha un mirino meno luminoso della sorella 50D... (è l'unico motivo per cui ad uno straricco che comincia consiglierei di partire con la 50D e non con la 450D)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »