Canon PowerShot V10: piccola fotocamera Vlogging 4K con sensore da 1 pollice

Canon PowerShot V10: piccola fotocamera Vlogging 4K con sensore da 1 pollice

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Oggi Canon presenta la sua nuova PowerShot V10, piccola foto/videocamera pensata per essere portata sempre con sé e fornire supporto per video on-the-go in alternativa alla fotocamera del cellulare”

Tra i segmenti in ambito foto/video in attuale ascesa troviamo sicuramente quello dei prodotti dedicati al Vlogging, con un'ampia gamma di dispositivi pensati per coprire vari tipi di esigenze.

Canon PowerShot V10

Canon PowerShot V10

Oggi Canon presenta la sua nuova PowerShot V10, piccola foto/videocamera pensata per essere portata sempre con sé e fornire supporto per video on-the-go in alternativa alla fotocamera del cellulare.

Con un peso di soli 211 grammi e un design compatto e tascabile, PowerShot V10 offre ai creatori di contenuti di viaggio e lifestyle una soluzione all-in-one che coniuga microfoni di elevata qualità e possibilità di registrare video 4K con un sensore CMOS in formato da 1 pollice. L'ottica grandangolare da 19 millimetri equivalenti permette riprese 'comode' senza dover allungare troppo il braccio.

Orientata alla massima facilità d'uso PowerShot V10 permette di aggiungere in modo semplice un look cinematografico utilizzando uno dei 14 filtri colore inclusi e integra anche una modalità Smooth Skin per restituire toni morbidi della pelle senza necessità di post produzione.

Canon PowerShot V10 audio rec

La fotocamera offre la funzione Movie Digital IS per stabilizzare le riprese a mano libera in modo digitale e permette di registrare filmati con orientamento orizzontale e verticale, pronti per YouTube, ma anche per le storie sui social.

Canon PowerShot V10 supporto integrato Vlogging

Il display touchscreen da 2 pollici è orientabile verso l'avanti, per riprendersi come si farebbe con la fotocamera anteriore di uno smartphone, ma con la qualità del sensore da 1 pollice. In più il supporto integrato permette di appoggiare in modo stabile la fotocamera sulle superfici senza l'ausilio di treppiedi e altri accessori.

PowerShot V10 è compatibile con l’app Canon Camera Connect, per cui è possibile trasferire facilmente i video a uno smartphone o a un tablet utilizzando il Wi-Fi. I più tradizionalisti possono poi sfruttare invece le porte USB-C e HDMI per il trasferimento dei video al PC o al portatile. Non mancano poi le funzionalità live streaming su YouTube e Facebook.

Canon PowerShot V10: prezzi e disponibilità

Canon PowerShot V10 può essere acquistata all’interno di due diversi bundle. Il kit standard, con cavo di alimentazione, custodia morbida, copriobiettivo, protezioni antivento e cinghia da polso, viene venduto al dettaglio a € 489,99. Per chi desidera opzioni più creative, un kit avanzato, progettato in collaborazione con SmallRig, include un cage utilizzabile per attaccare una luce circolare o reggere un microfono esterno (prezzo al dettaglio € 529,99).


Commenti