Canon Powershot SX30 IS: zoom 35x da 24-840mm

Canon Powershot SX30 IS: zoom 35x da 24-840mm

di , pubblicata il

“Canon spariglia le carte del settore superzoom con la sua PowerShot SX30 IS che offre zoom 35X con un obiettivo che copre focali da 24mm a 840mm”


Commenti (293)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 281 di: SingWolf pubblicato il 25 Settembre 2010, 22:35
Originariamente inviato da: ccmarco2004
Quindi ?

Ne ho presi un paio a caso, a scopo indicativo.

Se ti offende, rendine partecipe l'autore scrivendogli.


quindi è normale che il primo è migliore, mano ferma, esposizione corretta, etc...
Commento # 282 di: ccmarco2004 pubblicato il 26 Settembre 2010, 00:12
Originariamente inviato da: SingWolf
quindi è normale che il primo è migliore, mano ferma, esposizione corretta, etc...


Oltre a fuoco ed esposizione manuale, probabilmente la camera era piazzata su un mini cavalletto, tipo gorillapod.

Ho provato a giocare con una S50 in esposizione, a tutto tele se spegni la stabilizzazione rischi di star male.

Il fatto che questi camcorder siano minuscoli e pesino pochi etti, aumenta la sfida.

Poi io sono un tipo all'antica, voglio il viewfinder ...
Commento # 283 di: ccmarco2004 pubblicato il 26 Settembre 2010, 02:20
http://www.youtube.com/watch?v=gELnI5QSswI

Sembrerebbe robusta, molto fluido il movimento dello zoom.

Sulla baia la fotocamera è disponibile.
Commento # 284 di: marchigiano pubblicato il 26 Settembre 2010, 10:08
l'ultima galleria della sx30 è migliore delle altre, c'è sempre poco dettaglio (2-3mp?) ma almeno ci sono meno aberrazioni

poi come ho già detto in grandangolo fa peggio di tutto tele... almeno secondo le aspettative
Commento # 285 di: Mikele74ap pubblicato il 26 Settembre 2010, 12:04
Originariamente inviato da: marchigiano
l'ultima galleria della sx30 è migliore delle altre, c'è sempre poco dettaglio (2-3mp?) ma almeno ci sono meno aberrazioni

poi come ho già detto in grandangolo fa peggio di tutto tele... almeno secondo le aspettative


Come sempre non capisco nulla, ma a me sembra decisamente che sta Canon faccia gran belle foto...ne sono sempre più convinto dalle nuove foto che via via vengono postate...smentitemi pure
Commento # 286 di: luigibio pubblicato il 31 Ottobre 2010, 22:33
esigenze diverse

io utilizzo le bridge da qualche anno per lavoro. Sono un ingegnere e mi serve documentare quello che scrivo con fotografie. Non posso portare con me l'attrezzatura di un fotografo, ne ho il tempo e la conoscenza della fotografia per utilizzare una reflex. A me capita, magari tre volte l'anno, di dover scattare nell'arco di 2 ore, diverse centinaia di fotografie, magari di dover riprendere una lesione su un palazzo a 20 metri di altezza mentre passano le auto, poi di scendere in una vanella buia e larga 1m fotografare un'altra lesione della dimensione di un capello... come dicevo, tutto in poco tempo. Una bridge assolve egregiamente a questo compito: non devi essere un fotografo, puoi arrivare a distanze notevoli con lo zoom, hai la possibilità di fare scatti in sequenza a velocità notevoli (le compattine sono terribilmente lente in fase di scatto) senza pensare come un fotografo, l'importante è avere il documeto. Ad oggi uso una Kodak z712is che mi ha dato grande soddisfazione e che ha mostrato i suoi limiti proprio qualche mese fa quando mi sono trovato a fotografare lesioni su un palazzo a 20m di altezza: lo zoom era insufficiente ed ho dovuto lottare con i limiti del mezzo per arrivare a completare il mio lavoro: infatti qquando questa mattina mi nè capitata di fronte la sx30 mi ha tentato parecchio proprio perchè, per i miei scopi sarebbe un'arma che straccia i limiti della precedente.
Quello che non ho trovato congruo è il prezzo: 498 euro li trovo eccessivi, quando la kodak z981, con prestioni di poco inferiori, costa la metà.
Ci tengo a scrivere queste cose perchè vorrei far capire che il mondo non è popolato solo da fotografi professionisti e persone che fotografano torte di compleanno, ma che esiste anche altre categorie di utenti per i quali le bridge si rivelano la scelta più appropriata.
saluti
Commento # 287 di: SimoB76 pubblicato il 14 Febbraio 2011, 14:56
una info

Salve a tutti...sono interessato all'acquisto della sx30is o cmq di una bridge perché mi sembra il giusto compromesso tra prezzo e uso che ne dovrei fare.... volevo fare una domanda... anzi due:
Visto che il sensore di questa fotocamera è piccolo a me non basta semplicemente andare a modificare la dimensione dei pixel nella fatocamera x guadagnare in qualità dell'immagine?? quale bridge mi consigliereste voi?? io ero indeciso tra Canon Sx30is - Nikon P100 - Panasonic FZ100... considerando che ho gia una sony dsc-w80 3x e voglio prendere una bridge x cominciare a regolate tempi, apertura e fare foto sportive sui campi da calcio o all'interno di palestre quando vado a vedere la pallavolo... Grazie a tutti anticipatamente!
Commento # 288 di: the_joe pubblicato il 14 Febbraio 2011, 15:05
Originariamente inviato da: SimoB76
.......e voglio prendere una bridge x cominciare a regolate tempi, apertura e fare foto sportive sui campi da calcio o all'interno di palestre quando vado a vedere la pallavolo... Grazie a tutti anticipatamente!


Bene, per fare queste cose NON puoi prendere una bridge per il semplice motivo che non basta che ci siano le regolazioni manuali per poterle usare, con una bridge come quelle citate che hanno lenti poco luminose ed una resa ad alti iso scandalosa è impensabile poter scattare foto sportive indoor (dovresti usare tempi veloci e di conseguenza iso altissimi), mettici pure l'autofocus lento, ma lento che non ce la sicuramente a seguire le azioni veloci dello sport e il quadro è pressoché completo.
Commento # 289 di: SimoB76 pubblicato il 14 Febbraio 2011, 15:32
altra domanda

io penso di non dover stampare più di un 20x30 come dimensioni .... e cmq vorrei belle foto di giocatori facendole dalla tribuna di uno stadio.... ma sta canon sx30is non mi basta?? grazie di nuovo
Commento # 290 di: SimoB76 pubblicato il 14 Febbraio 2011, 15:46
Quindi secondo te che dovrei fare??? cosa mi consiglieresti?? non vorrei spendere soldi inutilmente.... un buon compromesso?? che tipo di macchina dovrei fare?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »