Canon G10, alcuni modelli presentano problemi di registrazione

Canon G10, alcuni modelli presentano problemi di registrazione

di Matteo Cervo, pubblicata il

“In casa bianco rossa i problemi affliggono la compatta G10, riparazione gratuita per le serie interessate”

Canon rende noto che una limitata serie di modelli della bridge G10, presenta delle linee discontinue nell'immagine registrata. Il fenomeno non è costante ed interessa unicamente i modelli specificate dalle seguenti cifre all'interno del numero di serie:

***50*****
***51*****
***52*****
***53*****
***80*****
***81*****
***82*****
***83*****
 

Una volta verificato il numero di serie è bene controllare anche il lo sportello del vano batteria, di fatti determinati modelli sono già stati riparati ed è possibile verificarne lo stato osservando il segno posto sul lato dello sportello al di sotto della lente.

Se tale segno è presente, il modello non è affetto dalla problematica. La procedura alquanto bizzarra si unisce ai diversi problemi che si sono presentati nell'ultimo periodo in diversi modelli di fotocamere della casa bianco-rossa. Il disappunto degli utenti cresce e gli stessi chiedono un migliore controllo di qualità. D'altra parte, come già avvenuto in passato, Canon ha subito chiarito che i modelli affetti dal problema saranno riparati gratuitamente dal service della casa.


Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tommy781 pubblicato il 29 Aprile 2009, 08:13
sulla qualità della canon si è sempre saputo che no brillasse però almeno sulle fotocamere di punta come questa G10 potrebbero porre maggiore attenzione...almeno ammettono l'errore e fanno i richiami anche se si basano sul fatto che pochi si informano, che pochi se ne accorgono e che quindi risparmiano parecchi soldi rispetto all'innalzamento dei controlli di qualità.
Commento # 2 di: It_vader pubblicato il 29 Aprile 2009, 08:27
veramente... a leggere i commenti qui su HWU sembra che nessuna azienda brilli per qualità e affidabilità...
Commento # 3 di: dareiz pubblicato il 29 Aprile 2009, 08:50
c'é una procedura particolare da seguire per la riparazione? sul sito canon non ho trovato niente....
Commento # 4 di: silk.it pubblicato il 29 Aprile 2009, 18:40
Ecco, la mia ha il numero di serie incriminato.....e adesso chi devo contattare? Sul sito Canon non ho trovato questa notizia...da dove viene?
Commento # 5 di: Paul66 pubblicato il 29 Aprile 2009, 23:55
Canon G10

Salve,
avendo prenotato c/o un fotografo proprio questa macchina e sono in attesa che arrivi, se il numero di serie facesse parte proprio di quelle che hanno il problema, secondo voi come mi devo comportare con il venditore ?
Grazie.
Commento # 6 di: daehan pubblicato il 30 Aprile 2009, 07:01
Anche la mia ha il numero di serie "sfigato"!
Cosa bisogna fare? In rete molti siti riportano la stessa notizia... ma sul sito CANON non se ne parla proprio! HELP!!!
Qualcuno conosce la procedura?

P.S. Ho cercato di ingrandire i miei file jpg... Sinceramente non sono riuscito a trovare i difetti...
Commento # 7 di: Davide146 pubblicato il 02 Maggio 2009, 13:30
problema canon g g10

ciao a tutti io ho la canon g10 e anche io ho il numero segnalato dalla canon ma la mia ancora nn e uscito il difetto ... io mi sono recato al negozio canon e mi a detto non in tutte le foto ho immagini si vede se c' e 'il difetto ..... pero x stare tranquillo la porta al canon italia x fare l' aggiornamento firewire capito a presto
Commento # 8 di: Davide146 pubblicato il 02 Maggio 2009, 13:39
problema canon g g10

ciao pero' si potrebbe fare anche da casa scaricando il firewire su questo sito http://www.usa.canon.com/consumer/c...12&id=57370 in questo si puo scaricare http://web.canon.jp/imaging/dcp/firm-e/psg10/index.html pero dovete leggere bene come fare l' installazione del nuovo software della G10 ciao a presto