Canon EOS M50 Mark II è sempre più vicina alla presentazione

Canon EOS M50 Mark II è sempre più vicina alla presentazione

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova fotocamera mirrorless Canon EOS M50 Mark II è sempre più vicina al debutto secondo quanto riportato da diverse fonti. Si potrebbe trattare di uno degli ultimi modelli della serie EOS M a debuttare sul mercato.”

Ne abbiamo scritto per diverso tempo, ma finalmente ci siamo! La nuova Canon EOS M50 Mark II è quasi pronta al debutto secondo quanto riportato da Nokishita su Twitter, confermando così i rumors apparsi nel corso degli ultimi mesi.

canon

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro della linea EOS M, considerando che Canon potrebbe scegliere di non ampliarla più nel corso del prossimo anno portandone alla fine. Nel frattempo però gli utenti potranno comunque contare su Canon EOS M50 Mark II e su un altro nuovo modello che arriverà successivamente per non dover puntare sulla concorrenza, su DSLR o su soluzioni mirrorless full-frame di fascia più bassa.

Le specifiche tecniche della nuova fotocamera parlano dell'utilizzo di un sensore APS-C da 32,5 MPixel con supporto al DPAF II. All'interno invece ci sarà un processore DIGIC X che potrebbe debuttare con una versione di nuova generazione (meno costosa dell'attuale, ma anche meno potente) considerando che attualmente è impiegato per EOS-1D X Mark III.

Le prestazioni invece parlano di uno scatto a raffica fino a 14 fps e la capacità di registrare video 4K 60p senza crop. Per ridurre i costi non ci sarà l'integrazione dell'IBIS per la stabilizzazione dell'immagine mentre l'EVF sarà simile a quello di EOS R6 (1280 x 960 pixel) e ovviamente ci sarà un singolo slot per schede SD.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 06 Ottobre 2020, 13:52
Se avrà lo stesso AF della R6, potrò prenderla in considerazione.
Commento # 2 di: nyo90 pubblicato il 06 Ottobre 2020, 14:22
Per la mia futura EOS M(Ho ancora il primissimo modello) avrei voluto solo un corpo estremamente compatto, eventualmente con un mirino integrato in maniera discreta e non sporgente come nella M50(Altrimenti preferisco un modello senza mirino), e lo stabilizzatore integrato, oltre alla ricarica tramite porta USB.

Praticamente voglio la M6 II, ma con l'IBIS. Aspetterò pazientemente