Canon EOS 7D fuori produzione, Mark II in arrivo?

Canon EOS 7D fuori produzione, Mark II in arrivo?

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Dopo mesi di attese e speculazioni, Amazon ha etichettato la Canon EOS 7D come "discontinued", segno che l'attesissima EOS 7D Mark II è finalmente alle porte. La vedremo a Photokina?”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: pin-head pubblicato il 29 Luglio 2014, 10:29
Originariamente inviato da: Notturnia
quelli che si lamentano della 7D la hanno in casa vero ?.. o parlano tanto per parlare ?.. io ci ho fatto circa un 30 mila scatti da quando la ho in casa.. con ottiche che vanno dal 50 f1.4 al 70-200 f2.8 IS II e tutti questi difetti etc non li trovo..

banding PESANTE su ombre tra 100 e 320 iso ?.. non so che foto fai tu con questa 7D ma io non ho avuto questi enormi problemi.. che ottiche hai usato ?..

l'AF è buono.. non so se si possa definire ottimo ma riesco a fare gli scatti che mi servono.. cede qualcosa a f1.4 quando non c'è molta luce e su soggetti in movimento o superfici riflettenti ma tutti sti disastri non li vedo..

gamma dinamica bassa ?.. usano fondi di bottiglie o ottiche decenti sulla 7D ?.. da quando uso ottiche L la gamma cromatica è ineccepibile.. il che mi fa pensare che prima fossero le ottiche a non far brillare il sensore più che il sensore stesso..

12-16Mpixel.. io non mi lamento dell'attuale sensore.. se salisse a 20-22 non vedrei il dramma.. alla peggio se arriva a 24 si fa un bel lavoretto 2x2:1x1 e si ottiene anche qualcosa di meglio nella foto finale.. tanto in raw con LR non vedo problemi ..

Se la vostra esperienza personale è diversa comunicatelo pure.. ma non parlate per sentito dire..


Ho avuto la 7D per un paio d'anni, e confermo che è la peggiore APS-c che io abbia avuto in termini di qualità di immagine. La 30D, pur avendo solo 8 megapixel e presentando comunque banding nelle ombre, faceva di meglio.

Riguardo a gamma dinamica e banding ti ha risposto bene TurniNotturni: scatta una foto a 100 iso in raw, in cui ci siano zone abbastanza illuminate e zone buie. Non bruciate, eh: una situazione normale. Poi importa in ACR o in Lightroom, e prova a schiarire le ombre per dare più naturalezza allo scatto. Vedrai che schifezze escono.

Sull'aumento di megapixel invece c'è solo da peggiorare: aumenterà lo spazio occupato dai raw sulle schede di memoria e sul disco fisso, ma il dettaglio rimarrà più o meno lo stesso. In primis perché sono davvero poche le lenti che riescono a risolvere densità tanto elevate, e soprattutto il sensore accuserà la diffrazione già poco dopo f5.6, rendendo di fatto inutile tanta definizione.

Quindi chi la comprerà si troverà foto da 24 megapixel che risolvono lo stesso dettaglio, più o meno, di una da 18. Solo che occupano un sacco di spazio in più.

Spero che canon non faccia errori tanto madornali..
Commento # 12 di: aled1974 pubblicato il 29 Luglio 2014, 18:17
vi riporto il link che avevo postato nella precedente news (credo quella della fotocamera "nascosta" ai mondiali) per chi fosse interessato ai rumors sulla mk2: http://www.canonrumors.com/category...non-7d-mark-ii/

io interessato lo sono

ciao ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »