Canon EOS 5D, c'è tempo fino al 30 settembre per il fissaggio dello specchio

Canon EOS 5D, c'è tempo fino al 30 settembre per il fissaggio dello specchio

di , pubblicata il

“Terminerà il 30 settembre 2015 il supporto gratuito per le EOS 5D affette dal problema di fissaggio dello specchio. La soluzione è l'aggiunta di un rinforzo. ”

Nel febbraio 2009, è stato segnalato e riconosciuto un potenziale problema riguardante le EOS 5D - la capostipite, quella che oggi si potrebbe chiamare Mark I. In sintesi, in alcuni modelli si assisteva a un distacco dello specchio dovuto a un problema con l'adesivo di fissaggio.


Canon si fece correttamente carico del problema, intervenendo sui modelli difettosi con la sostituzione dello specchio eventualmente danneggiato e l'aggiunta di un componente di rinforzo per evitare il ripetersi del problema.

È notizia recente che, a 6 anni e mezzo di distanza, il 30 settembre 2015 terminerà il supporto per questo tipo di intervento. Considerato che la 5D debuttò nel 2005, e che nel settembre 2008, cioè prima che fosse riscontrato il problema, era già stata annunciata la versione Mark II, è lecito attendersi che tutti i modelli difettosi siano già stati portati in assistenza. Chi stesse per acquistare, magari a fini di collezionismo, il modello usato, farebbe comunque bene ad accertarsene, e nel caso a concludere l'acquisto entro settembre.     


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 14 Maggio 2015, 22:34
non è che non operano + l'intervento

non lo operano gratuitamente.. quindi in caso uno paga e bon
Commento # 2 di: PyЯamid Head pubblicato il 15 Maggio 2015, 12:46
Vabè comunque hanno fatto bene a segnalarlo così se qualcuno volesse affrettarsi a ricorrere a questo tipo di intervento gratuito può tranquillamente organizzarsi, da quà a settembre ce n'è di tempo.