Canon EOS 100D: dal vivo al Photoshow

Canon EOS 100D: dal vivo al Photoshow

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dedicata a un pubblico non alle prime armi, ma alla ricerca di una reflex da portare sempre con sé: ecco il target di Canon EOS 100D”


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: Chelidon pubblicato il 26 Marzo 2013, 00:33
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Questa macchina di Canon si avvicina alle dimensioni delle mirrorless

Mi sembra un'affermazione GROSSA! Semmai si può dire che si avvicini alle dimensioni di una reflex ..che in canon non sono mai stati capaci di fare prima!

Originariamente inviato da: fikkuz
Ma anche no,una mirrorless costa anche di più,e non ha un parco ottiche paragonabile.
Non c'è solo Sony col parco relativamente ridotto, ma anche un sistema completo come il u4/3 dove ci sono anche i tele equivalenti al 70-200 e ben oltre! Senza contare che molti utenti avanzati prendono le mirrorless per la facilità con cui puoi adattarci vecchi obiettivi..

Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Certo s enon costasse un rene sarebbe meglio.
Ma il problema è proprio il trend delle mirrorless che costano un botto senza alcun motivo ma la gente si fa abbindolare dal marketing e le compra lo stesso.
[...]
Canon e Nikon quindi si adeguano al trend. Le reflex entry level un tempo costavano la metà di questa.
Le mirrorless COSTAVANO! Dopo 3 anni l'effetto novità è bello che andato e adesso i modelli di fascia più bassa in tutti i sistemi, costano pure meno della reflex più entry.. Semmai sono proprio i marchi più famosi (che citi) che possono permettersi di dettare il trend e sparare prezzi mediamente assurdi (basta confrontare avendo un minimo di oggettività i prezzi al lancio) confidando nella massa abbindolata dal marketing..
Originariamente inviato da: fikkuz
Infine per il prezzo ,direi che lo street price sarà assolutamente più basso,poco sopra i 550 euro
Ma questo vale per tutti indistintamente!
Per quello si confrontano i prezzi al lancio, se fra sei mesi la 700D costerà 550€, continuerà ad avere un rapporto prezzo/prestazioni balordo rispetto ad esempio ad una pentaprisma lanciata nella sua stessa fascia, come la (pentax) K-30 che li costa adesso 550€!

Originariamente inviato da: fikkuz
Senza considerare che chi come me ha una FF + un buon corredo,quest'ultimo lo può prestare alla figlia 14enne che vorrebbe una reflex per il suo compleanno...
Poi direi che per uno scatto decisamente migliore le lenti fanno assolutamente la differenza,più del corpo macchina o no?
La prima è una considerazioni sensatissima che però è limitata a chi ha già un buon corredo ed è legato a un marchio. Sulla seconda pensare che gli obiettivi buoni li sappia fare solo canon mi sembra una visione parecchio campanilista e limitata.. anche i produttori mirrorless possono sfornare belle sorprese.
Commento # 22 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 26 Marzo 2013, 00:40
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Non capisco invece le mirrorless quali problemi risolvano allora. Prova un mirrorless con un obiettivo non pancake e dimmi quanto rimane tascabile o ergonomica.


Quello di avere a corredo più obiettivi pancake di uno solo con focale strana.

Se uno vuole una reflex compatta da usare coi pancake esiste già da anni, si chiama Pentax K trattino.

Non so che differenza ci sia di dimensioni come corpo fra questa e una K-m, ma una K-m la attacchi al 21, o al 31 o al 40, o al 70...etc...

E le mirrorless oramai hanno sistemi di obiettivi decisamente completi, specialmente lato pancake, guardando il consorzio MFT e Samsung.
Commento # 23 di: fikkuz pubblicato il 26 Marzo 2013, 00:55
Originariamente inviato da: Chelidon
Sulla seconda pensare che gli obiettivi buoni li sappia fare solo canon mi sembra una visione parecchio campanilista e limitata.. anche i produttori mirrorless possono sfornare belle sorprese.

Non sto dicendo che gli obbiettivi buoni li fa solo canon......nikon ha un parco ottiche altrettanto valido per fare un paragone,ho solo detto che nessuna mirrorless ha a disposizione questo:
http://www.juzaphoto.com/recensione...obiettivi_canon
o questo:
http://www.juzaphoto.com/recensione...obiettivi_nikon
Commento # 24 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 26 Marzo 2013, 09:49
Originariamente inviato da: fikkuz
Non sto dicendo che gli obbiettivi buoni li fa solo canon......nikon ha un parco ottiche altrettanto valido per fare un paragone,ho solo detto che nessuna mirrorless ha a disposizione questo:
http://www.juzaphoto.com/recensione...obiettivi_canon
o questo:
http://www.juzaphoto.com/recensione...obiettivi_nikon


Perche' tu li usi tutti, specialmente con la 100D...

Io ho un buon corredo Canon ma non userei mai questa 100D "per andare a un concerto blabla", perche' poi se provo a montarci il 28-135 o il 70-210, per non parlare del Sigma 15-30 voglio vedere che fine fa il mio bilanciamento. A parte 50mm F/1.8, 40mm Pancake, e 18-55 voglio proprio vedere quale ottiche viene comodo montarci sopra con un peso di 200g...

Ho una NEX, con Voigtlander 40 F/1.4, che mi ci sta in tasca. Posso montare altri obiettivi, tutti molto compatti che posso tenere nell'altra tasca o nella fondina assieme alla nex. Alla fine il prezzo non e' esagerato come qualcuno sostiene (io la NEX-5 con il 16mm e la custodia in pelle usata l'ho pagata 300 +ss, nuova veniva meno di 400 nello stesso periodo, meno di quanto verra' questa 100D).

MFT offrono ancora piu' assortimento per quanto riguarda le ottiche compatte, e di nuovo il costo non mi pare esagerato...

Poi beh, se l'unica ragione e' avere un secondo corpo da dare alla figlioletta, uno puo' anche comprare una 600D o similari allo stesso prezzo o una 1100D a prezzo ridotto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »