Batman e le DirectX 11, la saga Olympus e i pericoli web per i giovani in TGtech

Batman e le DirectX 11, la saga Olympus e i pericoli web per i giovani in TGtech

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il punto completo sulla vicenda che vede Olympus in una difficile posizione, Batman e le DirectX 11, Google Maps per Android con navigazione indoor, Norton Online Family Report, periodo di fermento per Xbox 360: il tutto in TGtech”

TGtech propone la consueta sintesi delle notizie più interessanti dei siti del network di Hardware Upgrade. In apertura Gabriele Burgazzi dal laboratorio: Batman Arkham City, nella sua ultima versione, è un gioco sviluppato in grado di sfruttare non solo le librerie DirectX 9 ma anche le DirectX 11: sviluppato da Rocksteady, rientra sotto il programma The way it's meant to be played, di NVIDIA. Ecco un assaggio di quella che sarà la recensione: in questo titolo troviamo tecniche proprietarie di Anti-aliasing, ottimizzate per GPU con architettura NVIDIA e la presenza della componente PhysX, che andremo ad analizzare nel corso dell'articolo. Ma non solo. Ci soffermermo in particolare sulla differenza che sussiste tra DirectX 9 e DirectX 11 e della implementazione che trovano all'interno di questo titolo.

Davide Fasola ha invece provato la nuova versione di Google Maps per Android: interessante il nuovo supporto alla navigazione indoor, con aeroporti, stazioni ferroviarie, negozi e grandi magazzini. Il supporto è per ora limitato a pochi luoghi situati negli Stati Uniti e in Giappone.

Con Roberto Colombo parliamo invece della saga Olympus: il periodo turbolento del produttore nipponico propone ogni giorno una nuova puntata: oggi ripercorriamo i passi dell'ex-CEO Michael Woodford, che dapprima si è recato in Giappone per dimettersi dalla carica di direttore, carica non decaduta automaticamente dopo il suo licenziamento da CEO e Presidente, e poi è volato negli Stati Uniti per incontrare l'FBI, che indaga sulle poco trasparenti operazioni finanziarie di Olympus degli ultimi anni. Nel frattempo si sono rincorse voci di una possibile vendita della divisione fotocamere, prontamente smentite dai portavoce ufficiali di Olympus.

Il consueto Norton Online Family Report parla invece di un fenomeno particolare: il 'cyber-baiting'. Si tratta delle provocazioni degli studenti a insegnanti e professori al fine di filmarne le reazioni esasperate, che puntualmente finiscono diffuse sul web.Sotto la lente d'ingrandimento anche l'uso online delle carte di credito degli inconsapevoli genitori: oltre agli acquisti indesiderati il problema è rappresentato dalle possibili ricadute in termini di sicurezza dell'utilizzo su siti di dubbia affidabilità. Il consiglio è sempre lo stesso: vigilare attentamente sull'uso che i più giovani fanno del web e puntare all'educazione di questa delicata fascia d'età.

Quella dello scorso Black Friday è la migliore settimana nella storia di Xbox 360 in fatto di vendite con 960 mila unità della console vendute e 750 mila unità di Kinect vendute. Ma non finisce qui il periodo intenso pee Xbox, come ci racconta Rosario Grasso: è ormai imminente la nuova dashboard che avvincinerà lo stile visivo della console a quello di Windows Phone, mentre continuano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima generazione.

[HWUVIDEO="1033"]Batman e le DirectX 11, la saga Olympus e i pericoli della rete per i più giovani[/HWUVIDEO]

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: m3talm0rph pubblicato il 02 Dicembre 2011, 15:33
posso dirLe una cosa? Okay il girocollo ma il maglioncino è orripilante XD
Commento # 2 di: Perseverance pubblicato il 03 Dicembre 2011, 12:07
Commento # 3 di: Vash88 pubblicato il 03 Dicembre 2011, 21:30
ottimo videoarticolo