Apple: il concorso Shot on iPhone ora punta sulla Night Mode

Apple: il concorso Shot on iPhone ora punta sulla Night Mode

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Apple ha annunciato la nuova edizione del concorso Shot on iPhone! Nella versione 2020 ci sarÓ spazio per le fotografie scattate con la modalitÓ notturna (Night Mode) e punterÓ esclusivamente sugli ultimi nati della casa di Cupertino.”

All'inizio dello scorso anno sono stati proclamati i vincitori del concorso Shot on iPhone indetto da Apple per dimostrare le potenzialità fotografiche dei propri smartphone. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con una novità: si guarderà in particolare alla Night Mode.

shot on iphone 2020

Night Mode per tutti, secondo Apple

Come sappiamo, per uno smartphone scattare in condizioni di bassa luminosità è molto complesso. Sensori relativamente compatti con pixel non eccessivamente grandi non permettono di catturare molta luce. Per questo si tratta di un banco di prova arduo sul quale Apple vuole mostrare la propria superiorità anche grazie al concorso Shot on iPhone.

Gli utenti di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max potranno partecipare al concorso (già attivo) fino al 29 Gennaio 2020 (30 Gennaio ore 8.59 per gli utenti italiani). Saranno poi scelte cinque fotografie vincitrici che saranno utilizzate da Apple all'interno della sua sezione notizie, sul sito ufficiale e sull'account Instagram ufficiale. Inoltre potrebbero poi essere impiegate all'interno di campagne di marketing digitali ma anche negli Apple Store o in mostre fotografiche.

iphone 11 concorso

Gli scatti vincitori riceveranno una ricompensa in denaro e gli utenti manterranno i diritti. I vincitori però permetteranno a Apple di utilizzare le fotografie gratuitamente per un anno.

Come partecipare al concorso Shot on iPhone 2020

Come poter partecipare al concorso Shot on iPhone? Chi è in possesso di uno dei tre smartphone citati sopra potranno postare le fotografie su Instagram e Twitter con gli hashtag #ShotoniPhone e #NightmodeChallenge (Apple apre anche agli utenti cinesi puntando sul social network Weibo). Gli utenti anche scrivere quale smartphone è stato impiegato per catturare l'immagine.

iphone apple concorso vincita

Ma non solo! Chi non volesse utilizzare Instagram o Twitter potrà inviare le immagini alla massima risoluzione via e-mail a shotoniphone@apple.com nominando il file con "nome_cognome_nightmode_modelloiPhone".

Si potrà sia inviare la foto senza alcuna modifica ma anche modificare in parte la fotografia con gli strumenti forniti da Apple stessa all'interno dell'app Foto (o con applicazioni di terze parti). Solo gli utenti maggiorenni potranno partecipare e non potranno partecipare dipendenti o famigliari di dipendenti Apple.


Commenti