Apple aggiorna iPhoto ed Aperture puntando sullo streaming delle immagini

Apple aggiorna iPhoto ed Aperture puntando sullo streaming delle immagini

di Redazione, pubblicata il

“Apple ha rilasciato gli aggiornamenti alle versioni 9.4.2 di iPhoto e 3.4.2 di Aperture migliorandone le capacità di condivisione delle immagini ed eliminandone alcuni bug”

La condivisione di fotografie è un fenomeno che negli ultimi anni è decisamente esploso; Apple ne è cosciente e non è un caso che infatti nelle ultime versioni dei suoi software dedicati alla gestione e l'elaborazione di immagini si è visto costantemente crescere il numero di pulsanti e comandi dedicati a social network, librerie condivise e simili.

Ora la casa di Cupertino aggiorna infatti iPhoto ed Aperture ampliandone le capacità di condivisione, visualizzazione dei degli iscritti ad uno streaming e così via.

Aperture 3.4.2, che pure porta in dote le migliorie introdotte in iPhoto 9.4.2, aggiunge però anche altri piccoli cambiamenti più raffinati come un'aggiornata visualizzazione dei metadati di foto modificate e condivise, il corretto rendering di file JPEG esportati con un profilo ICC personalizzato, ed altre modifiche come la visualizzazione di file esclusivamente JPEG in modalità "JPEG files only" (in precedenza venivano mostrati anche i RAW).

Il marchio californiano promette inoltre maggiore stabilità e la risoluzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti. La lista completa delle novità introdotte con gli aggiornamenti è visualizzabile dal sito della Apple a questo indirizzo per quanto riguarda iPhoto ed a questo indirizzo per quanto riguarda Aperture.


Commenti