Alvarez utilizza Nokia Lumia 1020 per realizzare un servizio su National Geographic

Alvarez utilizza Nokia Lumia 1020 per realizzare un servizio su National Geographic

di Nino Grasso, pubblicata il

“Stephen Alvarez ha ricevuto un Nokia Lumia 1020 per realizzare un servizio per il National Geographic nelle zone più belle e inesplorate dell'America Latina”


Commenti (41)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: emiliano84 pubblicato il 30 Agosto 2013, 10:40
Originariamente inviato da: demon77
Ma altro che scelta.. questa è chiaramente una campagna di marketing costruita ad hoc. La nokia a chiappato Alvarez e gli ha detto che deve fargli un servizio usando il suo 1020.

Comunque, marketing o no, le foto sono belle e le potenzialità della fotocamenra indubbiamente notevoli


mo' non e' pero' che ogni volta che si parla di lumia e' per forza sponsorizzato da Nokia e MS ... potrebbe come non potrebbe (e non sarebbe certo l'unica compagnia a farlo)
Commento # 12 di: emiliano84 pubblicato il 30 Agosto 2013, 10:42
Originariamente inviato da: frankie
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.


http://www.phonesreview.co.uk/2013/...-zoom-in-depth/
Commento # 13 di: nickmot pubblicato il 30 Agosto 2013, 10:45
Originariamente inviato da: frankie
Se sei un fotografo professionista e ti chiedono ehm... obbligano ad usare uno smartphone per le tue foto, la scelta era obbligata su lumia 1020.

Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.

Zoom ottico e RAW per un professionista sono fondamentali.


Sapevo che montava lo stesso minuscolo sensore del galaxy S4... a quel punto vado con una compattina...
Commento # 14 di: emiliano84 pubblicato il 30 Agosto 2013, 10:47
Originariamente inviato da: nickmot
Sapevo che montava lo stesso minuscolo sensore del galaxy S4... a quel punto vado con una compattina...


dai uno sguardo al link che ho messo sopra, una piccola anteprima
Commento # 15 di: dobermann77 pubblicato il 30 Agosto 2013, 11:05
Originariamente inviato da: nickmot
Sapevo che montava lo stesso minuscolo sensore del galaxy S4... a quel punto vado con una compattina...


Che ovvietà...
E' ovvio che l'integrazione di molte funzioni sui cellulari serve per non portarsi dietro altra roba.
Commento # 16 di: JamesTrab pubblicato il 30 Agosto 2013, 11:08
Originariamente inviato da: frankie
Anche se io oggi sceglierei S4zoom, ma oggi e non alla data del servizio, in cui probabilmente S4zoom non era disponibile.


No no, non lo dire neanche per scherzo. Il sensore pureview di questi due Lumia è anomalo, fa foto paragonabili (migliori?) a delle mirrorless o reflex di fascia bassa. edit: sì, mi sa che l'ho sparata un po' grossa, gsmarena e le sue photo da studio mi hanno un po' ingannato.

L's4 zoom se è fortunato se la batte con compattine economiche.
Commento # 17 di: franzing pubblicato il 30 Agosto 2013, 11:09
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Mi sembra piu' che ovvio che sia stato pagato per usare il lumia.


Pubblicità a gratis penso la faccia poca gente sana di zucca.
in ogni caso c'è sempre la libertà di rifiutare
Commento # 18 di: v1doc pubblicato il 30 Agosto 2013, 11:56
Foto impressionanti?
Ma se hanno una risoluzione [B][U]ridicola[/U][/B], a 1440x810 anche un cellulare da 50€ fa foto belle

Vorrei quotare questa parte dell'articolo:
he sfrutta l'alta risoluzione del sensore per "avvicinare" l'inquadratura senza la tipica perdita di qualità degli zoom digitali:

Che invenzione, quindi Nokia ha inventato il crop, potrebbe brevettarlo e fare causa alla Microsoft per averlo implementato in Paint
Commento # 19 di: emiliano84 pubblicato il 30 Agosto 2013, 12:01
Originariamente inviato da: v1doc
Foto impressionanti?
Ma se hanno una risoluzione [B][U]ridicola[/U][/B], a 1440x810 anche un cellulare da 50€ fa foto belle

Vorrei quotare questa parte dell'articolo:

Che invenzione, quindi Nokia ha inventato il crop, potrebbe brevettarlo e fare causa alla Microsoft per averlo implementato in Paint


http://www.flickr.com/groups/lumia1020/

per esmepio questa Original (3072 x 1728)
http://www.flickr.com/photos/677108...ol-2288447@N22/

non so se e' al massimo che e' circa 35mpx
Commento # 20 di: nickfede pubblicato il 30 Agosto 2013, 12:08
Originariamente inviato da: v1doc

Che invenzione, quindi Nokia ha inventato il crop, potrebbe brevettarlo e fare causa alla Microsoft per averlo implementato in Paint


...quando le cose non si sanno è preferibile stare zitti che sparare certe idiozie.......
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor