Aggiornamento firmware per Canon PowerShot SX1 IS

Aggiornamento firmware per Canon PowerShot SX1 IS

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Importante aggiornamento per la bridge di casa Canon, ora la PowerShot SX1 IS potrà registrare immagini in formato RAW”

A partire dalla metà di marzo sarà possibile scaricare il nuovo firmware per la Canon Power Shot SX1 IS. Attraverso l'aggiornamento, sarà abilitato il salvataggio in formato Raw. Un aspetto che mancava su di una fotocamera capace di una grande versatilità: supporto per i flash serie EX, face detection, possibilità di registrare video in formato HD, ecc.

L'indirizzo cui fare riferimento per scaricare il nuovo firmware è il seguente: clicca per accedere alla pagina firmware. Assieme al firmware, per tutti i possessori di Power Shot SX1 IS, è possibile scaricare gratuitamente una copia del software DPP Digital Photo Professional al seguente indirizzo: scarica Digital Photo Professional. DPP è il sistema di editing e processamento Raw sviluppato da Canon per l'editing del proprio formato nativo CR2.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: marco_iol pubblicato il 10 Marzo 2009, 12:11
...e brava Canon! Forse la scelta è stada dettata dalla necessità di contrastare "l'avanzante" micro 4/3, comunque sia è un'ottima implementazione.
Commento # 2 di: Chelidon pubblicato il 10 Marzo 2009, 12:35
Questa bridge ha ben poco a che fare col molto superiore micro quattroterzi (già solo il sensore 4/3 è oltre nove volte più esteso ) e lo si nota anche dal posizionamento sul mercato..
Piuttosto si saranno accorti che in rapporto al costo molto superiore rispetto alla sx10 era un po' poco che si differenziasse solo per il FullHD e allora avrenno pensato di risollevarne le sorti implementando anche il RAW..
Commento # 3 di: KVL pubblicato il 10 Marzo 2009, 13:49
Ma sono solo io a non trovare il download?
Comunque come macchina bridge è eccelente, ne consiglio l'acquisto.
Commento # 4 di: KVL pubblicato il 10 Marzo 2009, 14:04
E io che pensavo che fosse uscito... La notizia è vecchia di 20 (venti!!!) giorni!!!
http://www.dpreview.com/news/0902/0...mwareupdate.asp
Concordo sullo spin-off della sezione fotografia.
E poi dovremo attendere Camera Raw 5.4 a questo punto
Commento # 5 di: wercoil pubblicato il 11 Marzo 2009, 10:47
Ma io non trovo i download...... ne il firmware ne il software DPP !!!

Sono niubbo di brutto oppure non sono ancora disponibili?

Ah no.... ecco qua:

"The firmware will be available for download from mid-March. PowerShot SX1 IS owners should check http://web.canon.jp/imaging/BeBit-e.html for information and availability. Digital Photo Professional will also be available to download from the Canon BeBit site."

grazie a KVL !!
Commento # 6 di: roby74ka pubblicato il 18 Marzo 2009, 13:35
ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!

ARRIVATO FINALMENTE
Commento # 7 di: Rino70 pubblicato il 03 Aprile 2009, 14:04
Canon SX1, aggiornamento Firmware

Salve, mi è stato detto da alcuni fotografi, che l'aggiornamento del firmware al formato raw, toglie alcune funzioni alla fotocamera, questo per creare lo spazio necessario al formato raw.
A qualcuno risulta questa notizia, o è soltanto diceria.
Grazie