Aggiornamento firmware 1.1 per Olympus OM-D E-M5 e 1.21 per Fujifilm X100

Aggiornamento firmware 1.1 per Olympus OM-D E-M5 e 1.21 per Fujifilm X100

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Aggiornamento firmware 1.1 per Olympus OM-D E-M5 per una maggiore stabilità con schede SDXC e 1.21 per Fujifilm X100, per correggere un bug della versione 1.20”

Olympus ha rilasciato il primo aggiornamento firmware per la sua nuova mirrorless OM-D E-M5: si tratta di una minor release che va a correggere un paio di piccoli difetti. Come già accaduto su altri modelli è stata migliorata la stabilità operativa con schede SDXC con dimensioni superiori a 48GB ed è stata resa più accurata la visualizzazione della focale in uso durante l'utilizzo di zoom motorizzati. L'update è disponibile tramite il sistema Olympus Digital Camera Updater.

Sempre in tema di aggiornamenti firmware segnaliamo l'uscita della versione 1.21 del software di base della fotocamera Fujifilm X100, avvenuta qualche giorno fa. L'update in questo caso va ad aggiustare la versione 1.20, che aveva portato importanti miglioramenti, ma anche introdotto un piccolo problema nell'uso del tasto AEL/AFL durante l'uso della macchina con messa a fuoco manuale.


Commenti