Aggiornamenti firmware per Fujifilm FinePix F500/F550, HS20 e Olympus XZ-1

Aggiornamenti firmware per Fujifilm FinePix F500/F550, HS20 e Olympus XZ-1

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm risolve alcuni problemi delle sue FinePix F500EXR, F550EXR e HS20 EXR. Migliorata la gestione dell'orientazione delle immagini con il secondo update per Olympus XZ-1”

Fujifilm ha reso disponibili aggiornamenti firmware per alcuni dei suoi ultimi modelli introdotti sul mercato. Qualche giorno fa è stato il turno delle due sorelle Fujifilm FinePix F500EXR e F550EXR. La versione 1.1 del firmware v a risvolvere su F500 un leggero problema legato alla visualizzazione su display quando la fotocamera è connessa via cavo al PC in modalità USB.

Per quanto riguarda invece FinePix F550 è stata migliorata anche la gestione energetica che in alcuni rari casi portava a un consumo precoce della batteria. Essendo solo disponibile su questo modello immaginiamo che lupdate riguardi la gestione del modulo GPS, caratteristica che la distingue dalla sorella. Arriva invece alla versione 1.02 il firmware della bridge superzoom Finepix HS20EXR: in questo caso viene risolto un baco legato all'apparizione di un avviso riguardante l'eccessivo riscaldamento.

In casa Olympus è stato rilasciato invece il secondo aggiornamento per la compatta premium Olympus XZ-1. In questa seconda versione vengono risolti alcuni piccoli problemi legati all'orientamento delle immagini e vengono aggiunti alcuni controlli ad esso relativi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito asiatico Olympus (in inglese), le procedure di aggiornamento dovrebbero comunque avvenire alla connessione della macchina al PC con i programmi forniti da Olympus in confezione.


Commenti