Adobe Photoshop Touch ora è disponibile per iPad 2

Adobe Photoshop Touch ora è disponibile per iPad 2

di Fabio Boneschi, pubblicata il

“Al Mobile World Congress Adobe rende disponibile Photoshop Touch per iPad 2 scaricabile dallo store ufficiale”

In occasione del Mobile World Congress in svolgimento a Barcellona Adobe ha ufficialmente presentato Adobe Photoshop Touch che ora è disponibile per iPad 2 attraverso l'App Store iTunes. Con questa applicazione Adobe ha voluto unire le potenzialità e le principali funzioni di Photoshop con la differente usabilità offerta da un dispositivo tablet. Inoltre, a fianco dell opzioni di editing sono state integrate varie possibilità per condividere online i propri contenuti attraverso i principali social network.

"Gli utenti saranno stupiti da ciò che possono realizzare sull'iPad utilizzando Photoshop Touch," ha affermato David Wadhwani, senior vice president e direttore generale, Digital Media Business Unit, Adobe. "Photoshop Touch associa la magia e le caratteristiche fondamentali di Photoshop alla comodità del tablet, e mette la capacità di editing delle immagini alla portata di milioni di persone."

Tra le varie opzioni Adobe segnala gli strumenti di selezione e scontorno semplificati Scribble Selection Tool e Refine Edge, ma per una più completa anteprima è disponibile un video dedicato.

Adobe Photoshop Touch è già disponibile nell'App Store iTunes in inglese a un prezzo di 7,99 euro + IVA. L'applicazione funziona su iPad 2 con iOS5.


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: inited pubblicato il 28 Febbraio 2012, 10:00
Sarà un ausilio in mobilità per magari elaborare una foto, oppure per mostrare a un cliente al volo le opzioni di correzione di una grafica, ma probabilmente non va inteso come molto di più. Ha un limite di 1600x1600 come immagini trattabili e molte funzionalità della versione da computer ovviamente non ci sono, ma questo è anche logico visto che la piattaforma non è allo stesso livello e costa 8 euro. I commenti negativi dati per queste limitazioni mi sanno di chi si lamenta perché Infinity Blade non offre esplorazione libera, ovvero un discorso senza arte né parte che non tiene conto e della piattaforma e del fatto che gli sviluppatori - tenendone essi conto - hanno puntato a scopi d'utilizzo diversi da quelli desktop.
Commento # 2 di: patanfrana pubblicato il 28 Febbraio 2012, 10:05
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Adobe Photoshop Touch è già disponibile nell'App Store iTunes in inglese a un prezzo di 7,99 euro + IVA.

Da quando i prezzi dell'AppStore sono IVA esclusa?

L'app costa 7,99€ e basta...
Commento # 3 di: illidan2000 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 10:26
chissà se lo faranno anche per android...
Commento # 4 di: manowar84 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 10:31
Originariamente inviato da: illidan2000
chissà se lo faranno anche per android...


c'è da novembre per android...
Commento # 5 di: illidan2000 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 10:52
Originariamente inviato da: manowar84
c'è da novembre per android...


ops.... anche per gingerbread???
Commento # 6 di: manowar84 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 12:24
Originariamente inviato da: illidan2000
ops.... anche per gingerbread???


credo solo per tablet quindi non credo, non saprei!
Commento # 7 di: Dhemon pubblicato il 28 Febbraio 2012, 13:02
funzionerà anche su Iphone?
Commento # 8 di: djfix13 pubblicato il 28 Febbraio 2012, 21:26
ahaahahaha ma a cosa serve stà roba....ahahaha...è uno schiaffo al nome Photoshop!!!
Commento # 9 di: Photographybox pubblicato il 29 Febbraio 2012, 09:09
Originariamente inviato da: djfix13
ahaahahaha ma a cosa serve stà roba....ahahaha...è uno schiaffo al nome Photoshop!!!


Ahimé la pensavo così anche io fino a qualche mese fa, quando ho ripreso a sbirciare su jumper.it (RISORSE E FORMAZIONE PER FOTOGRAFI PROFESSIONISTI) dove Luca Pianigiani e il suo team non fanno altro che parlare di come spesso il mondo stia cambiando (ed è vero), i clienti esigono cose che prima neanche si sognavano (ed è vero) e spesso noi professionisti stiamo li ancorati a processi produttivi che non tengono conto di queste esigenze/richieste che (ahimé è vero anche questo) devono essere tenute in considerazione per essere sempre "in linea e al passo con i tempi"...
Ovvio che questo applicativo non si pone minimamente ai livelli di Photoshop così come lo conosciamo noi, ma il fatto stesso che Adobe abbia deciso di sviluppare un applicativo simile dopo anni e anni che questo nome era legato al Software di Fotoritocco per eccellenza la dice lunga...