Adobe aggiorna Lightroom Mobile per Android

Adobe aggiorna Lightroom Mobile per Android

di Andrea Bai, pubblicata il

“La nuova versione 1.2 introduce alcune nuove funzionalità che colmano il divario con l'app per iOS. Eliminata anche una nutrita serie di bug”

Adobe ha annunciato un aggiornamento di Lightroom Mobile per Android, la "companion app" della versione desktop di Lightroom. L'aggiornamento, oltre a far piazza pulita di una serie di bug, introduce anche alcune nuove funzionalità per gli appassionati della fotografia in mobilità.

Adobe elenca le nuove funzionalità sul blog ufficiale:

-Più rapida modifica delle immagini copiando le regolazioni e incollandole su un'altra foto
-Strumenti di crop migliorati, comprensivi di auto allineamento
-Nuova visualizzazione "Segmented" nella sezione Collections
-Supporto ai RAW della Panasonic Lumix CM1 Communication Camera

Le nuove funzionalità introdotte oggi accorciano le distanze tra la versione Android e la versione iOS. Adobe ha comunque sottolineato che il team sta lavorando in direzione della parità delle due app, pur concentrandosi sulle esigenze specifche di ciascuna piattaforma.

Lightroom sui dispositivi mobile opera come companion app per le versioni di Lightroom desktop dalla 5.4 in poi ed è disponibile come parte del piano Adobe Creative Cloud Photography che al prezzo di 12,90 Euro al mese include l'utilizzo di Photoshop e Lightroom. L'aggiornamento a Lightroom Mobile 1.2 è disponibile su Google Play store.


Commenti