Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps e 8K

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali”

Articoli correlati

Canon EOS R5, big megapixel con prestazioni da sportiva. La Recensione

Canon EOS R5, big megapixel con prestazioni da sportiva. La Recensione

Una 45 Mpixel da 20 fps?!? Ebbene si, la mirrorless EOS R5 offre esattamente questo, peraltro con una durata della raffica da "sportiva vera". E poi, per la prima volta in questa fascia di prezzo, c'è il video 8K RAW…


Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: andy45 pubblicato il 01 Febbraio 2021, 11:10
Originariamente inviato da: songohan
Ma perché nessuno offre la registrazione 8K a 60 fps? Richiede troppa potenza computazionale?


Potrebbe anche semplicemente essere un problema di dissipazione del calore, probabilmente il chip per gestire l'8K a 60 fps scalda talmente tanto che metterlo in un dispositivo delle dimensioni di una macchina fotografica è problematico...oppure consuma troppa energia, rendendo quindi troppo scarsa l'autonomia.
I motivi per cui non lo mettono possono essere molteplici, ci potrebbero anche essere problemi di gestione a livello di file, troppo grandi, o troppo pesanti per essere gestiti da computer non adeguati...si può scadere tranquillamente anche nel motivo più banale di tutti, se lo tengono buono per future versioni delle loro fotocamere...alla fine per ora l'8K è per lo più marketing, quindi non è una cosa di cui il cliente medio può sentire una necessità impellente.
Commento # 22 di: Rubberick pubblicato il 01 Febbraio 2021, 16:04
a 50 megapixel con 30fps di scatto si può fare un video 30fps a 50 Mpx... per pochi secondi ma è gigantesco xD
Commento # 23 di: aled1974 pubblicato il 01 Febbraio 2021, 22:37
Originariamente inviato da: andy45
Potrebbe anche semplicemente essere un problema di dissipazione del calore...


considerando che le sony fino a 1-2 generazioni fa (incluse rx100 mk7, a7s mk3, ecc) si piantavano in registrazione 4k proprio per eccessivo calore direi che è la causa principale


non a caso pana che sta investendo tantissimo sulle ml ff ha creato questa: https://www.fotografidigitali.it/ne...rame_87606.html

ciao ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »