Canon rinnova le reflex: la piccola EOS 100D e la classica EOS 700D

Canon rinnova le reflex: la piccola EOS 100D e la classica EOS 700D

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon presenta tre novità: la piccola EOS 100D, la reflex che vuole sfidare le mirrorless, EOS 700D evoluzione della top tra le entry level biancorosse e l'ottica EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM, compatibile con il sistema di messa a fuoco ibrido fase/contrasto”

Articoli correlati

Fujifilm X-E1: un'APS-C che sfida le full frame?

Fujifilm X-E1: un'APS-C che sfida le full frame?

Fujifilm X-E1 con il suo sensore X-Trans CMOS da 16,3 megapixel dimostra di poter sfidare a viso aperto le refelx full frame, almeno sotto il profilo della qualità dell'immagine: in questa recensione luci e ombre della mirrorless sorella di X-Pro1
Canon EOS 6D: tentazione irresistibile?

Canon EOS 6D: tentazione irresistibile?

Canon EOS 6D con il suo corpo compatto e il suo sensore CMOS full frame 35mm da 20,2 megapixel rappresenta l'oggetto del desiderio per molti canonisti e non solo: al prezzo di circa €1900 c'è davvero molta sostanza, tale da tentare anche chi per risparmiare avrebbe puntato su una Canon EOS 5D Mark II usata
Nikon D5200: l'entry level evoluta arriva a 24 megapixel

Nikon D5200: l'entry level evoluta arriva a 24 megapixel

Nikon aggiorna la sua reflex entry level e porta su Nikon D5200 il sensore da 24 megapixel. Sono però soprattutto l'autofocus e il modulo esposimetrico ereditati da D7000 ad attirare gli sguardi degli esperti


Commenti (37)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Marko#88 pubblicato il 21 Marzo 2013, 13:37
Credo siano prodotti incommentabili...
Commento # 12 di: Aenil pubblicato il 21 Marzo 2013, 13:43
Ho perso 5 minuti sul sito ufficiale della canon per capire che la 650d e la 700d sono totalmente identiche
Commento # 13 di: Roberto Colombo pubblicato il 21 Marzo 2013, 13:54
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
Mi autoquoto per dire che su tutti i siti, tranne che su hwupgrade, si dice che la 700D ha 9 punti tutti a croce, di cui il centrale sensibile a f/2.8.
Dunque anche questa è una caratteristica che è rimasta invariata con la 650D.


Hai ragione è un refuso, sono 9 punti a croce, ho corretto il testo, grazie
Commento # 14 di: AlexSwitch pubblicato il 21 Marzo 2013, 14:05
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
Mi autoquoto per dire che su tutti i siti, tranne che su hwupgrade, si dice che la 700D ha 9 punti tutti a croce, di cui il centrale sensibile a f/2.8.
Dunque anche questa è una caratteristica che è rimasta invariata con la 650D.


E' la piccola ad avere un solo punto AF a croce su 9 del sensore AF... Inoltre ha ereditato anche la lentezza del sistema ibrido AF della 650.
Purtroppo, visto il prezzo iniziale del lancio, la minireflex Canon non regge il confronto con la concorrenza:

- display non tiltabile e/o girevole

- microfono mono e mal posizionato ( fa praticamente a bacini con la fibbia per la tracolla )

- raffica " lenta "

- autofocus non di ultima generazione e lento

- flash piccolo e di corta portata ( 9mt. scarsi )

Vediamo come se la caverà con la qualità immagine....
Commento # 15 di: korra88 pubblicato il 21 Marzo 2013, 14:31
Originariamente inviato da: AlexSwitch
E' la piccola ad avere un solo punto AF a croce su 9 del sensore AF... Inoltre ha ereditato anche la lentezza del sistema ibrido AF della 650.
Purtroppo, visto il prezzo iniziale del lancio, la minireflex Canon non regge il confronto con la concorrenza:

- display non tiltabile e/o girevole

- microfono mono e mal posizionato ( fa praticamente a bacini con la fibbia per la tracolla )

- raffica " lenta "

- autofocus non di ultima generazione e lento

- flash piccolo e di corta portata ( 9mt. scarsi )

Vediamo come se la caverà con la qualità immagine....


è lo stesso sensore da anni, quindi se la cava come la 550-600-650d etc etc. c'è anche la prova della 650 di dave dugdale su youtube che evidenzia il fatto. il vantaggio tra la 550-650 non è neanche di 0.3 stop, dati SOLO dal progessore nuovo.
Commento # 16 di: SaggioFedeMantova pubblicato il 21 Marzo 2013, 14:51
Ma quindi hanno presentato il digic 6 in sordina?
Sulle powershot 270 e 280 viene montato questo processore.

Questo mi fa pensare ad una cosa, su canonrumors sono uscite parecchie notizie riguardo la 7DMKII, una delle quali parlava delle prestazioni ISO vicine a quelle di 5DMKIII.
Non è che per arrivarci montano 2 DIGIC 6?

Al di fuori di questo non ho capito perchè sulle compatte hanno utilizzato il nuovo processore e sulle reflex no. In genere le novità non vengono applicate prima ai prodotti piu costosi e poi a tutto il resto?
Commento # 17 di: AlexSwitch pubblicato il 21 Marzo 2013, 14:55
A leggere il processore immagine è il Digic5 sia per la minireflex che per la 700... La 5D MkIII monta un 5+....
Commento # 18 di: emiand2000 pubblicato il 21 Marzo 2013, 15:11
Scusate eh!

Ma Canon non ha mai detto che la 100D e' pensata come anti-mirrorless, ma bensì come reflex rivolta più ad un pubblico femminile date le sue dimensioni inferiori.
Giusto per la precisione...
Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo, che Canon ormai e' ferma al palo, che tutte le macchine che immette sul mercato sono uguali e bla bla bla, che non sanno piu' che pesci prendere e vi do' anche ragione!
Tutto qua
E parla un ex possessore di Canon, poi Nikon e poi Olympus, quindi assolutamente imparziale!
Commento # 19 di: acerbo pubblicato il 21 Marzo 2013, 15:39
Originariamente inviato da: emiand2000
Ma Canon non ha mai detto che la 100D e' pensata come anti-mirrorless, ma bensì come reflex rivolta più ad un pubblico femminile date le sue dimensioni inferiori.
Giusto per la precisione...
Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo, che Canon ormai e' ferma al palo, che tutte le macchine che immette sul mercato sono uguali e bla bla bla, che non sanno piu' che pesci prendere e vi do' anche ragione!
Tutto qua
E parla un ex possessore di Canon, poi Nikon e poi Olympus, quindi assolutamente imparziale!


E da quando le donne preferiscono le dimensioni ridotte?
Commento # 20 di: Itachi pubblicato il 21 Marzo 2013, 15:44
550d

Io presi anni fa la 550d

Lavorandoci la uso in maniera massiccia,e da ormai 1anno e mezzo aspetto qualcosa per cambiarla

Sulla fascia alta abbiamo 60d e 7d che sono della stessa generazione della 550....quindi aspettavo che le sostituissero....ma niente
La fascia xxxD é incommendabile
Come già detto fotograficamente parlando siamo ancora perfettamente fermi alla 550....


Quindi che cavolo dovrei fare?
Passare a nikon?

Che si deve fare per avere una aps-c di questo decennio con canon ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »