Un nuovo video a Okinawa per il drone professionale Sony Airpeak

Un nuovo video a Okinawa per il drone professionale Sony Airpeak

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il drone professionale Sony Airpeak è stato impegnato nelle scorse settimane in una nuova sessione di test sull'isola di Iriomote. Non ci sono nuove informazioni tecniche, ma il produttore ha annunciato di voler cercare collaboratori per lo sviluppo.”

È passato circa un mese dall'ultimo video che riguardava il drone professionale Sony Airpeak (che si sta facendo attendere). Nel precedente filmato, il drone era impegnato nella galleria del vento dell'agenzia spaziale giapponese (JAXA) per capire quanto la stabilizzazione funzionasse con correnti d'aria via via più intense. Un test severo e sicuramente interessante per i futuri acquirenti.

In questi giorni è stato pubblicato un nuovo video che vede il drone professionale impegnato in una sessione di test nell'isola di Iriomote a Okinawa (Giappone). Dovremmo essere molto vicini alla presentazione ufficiale, quando Sony rilascerà tutte le informazioni tecniche definitive e si potrà capire dove questo modello si posizionerà rispetto alla concorrenza.

Il nuovo video del drone Sony Airpeak a Okinawa

Il video, della durata di poco più di due minuti, mostra il drone professionale durante una fase di test con una videocamera e una mirrorless. In particolare sono state impiegate la nuova Sony FX3 e la Sony A7S Mark III. Entrambe le soluzioni sono state accoppiate con l'obiettivo Sony FE 14mm F1.8 GMaster, presentato ad Aprile 2021.

sony airpeak

Nella descrizione del video della prova del Sony Airpeak si legge "abbiamo continuato con i test sul campo di Airpeak in ambienti diversi e in questo episodio vogliamo condividere le riprese video dei test sul campo nell'isola Iriomote a Okinawa". Nessuna informazione tecnica aggiuntiva è stata annunciata ma si può vedere come il sistema potrebbe funzionare una volta completato lo sviluppo.

Ancora più interessante del video in sé è però l'annuncio comparso sul sito della società nipponica. Recentemente infatti è stata aggiunta la possibilità per videomaker e fotografi professionisti di collaborare allo sviluppo di Sony Airpeak.

sony

Purtroppo, come scritto sul sito, ci sono alcuni limiti. La collaborazione è limitata a professionisti che lavorano in Giappone o negli Stati Uniti e che hanno già esperienza con l'utilizzo di droni professionali. Chi parteciperà potrà avere la possibilità di partecipare a eventi esclusivi tenuti da Sony, collaborare allo sviluppo di nuovi prodotti e ricevere informazioni in anteprima. Non resta dunque che attendere la "Primavera 2021" per vedere se finalmente Sony Airpeak sarà svelato ufficialmente.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MaxP4 pubblicato il 19 Maggio 2021, 17:56
Sei il drone non fosse limitato a camere Sony ma anche ad altre marche sarebbe uno spettacolo (e una spintarella a DJI che nel settore professionale se ne sta approfittando fin troppo).