Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD in arrivo per le APS-C di Sony

Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD in arrivo per le APS-C di Sony

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD è il nuovo obiettivo del produttore che annuncerà nelle prossime settimane per le fotocamere APS-C di Sony! Una soluzione zoom con ampia apertura versatile e dal buon rapporto qualità/prezzo.”

Novità in casa Tamron: la società annuncerà nelle prossime settimane un nuovo obiettivo pensato per le fotocamere mirrorless di Sony con sensore in formato APS-C! Il modello si chiamerà Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD e se ancora non ci sono informazioni ufficiali, ci sono le prime immagini che sono trapelate sul Web oltre alle specifiche tecniche.

tamron sony

Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD: le prime immagini

Il nuovo modello, come scritto sopra, sarà dedicato alle soluzioni di Sony della serie A6X00. Anche se le mirrorless full-frame del produttore stanno diventando sempre più appetibili, anche quelle con sensore APS-C rimangono molto interessanti per alcune categorie di utenti.

Per questo il Tamron 17-70mm f/2.8 Di III-A VC RXD potrebbe comunque essere una soluzione che concilia buon prezzo con versatilità d'uso. Il tutto in virtù sia della lunghezza focale scelta (che è equivalente a 25,5 - 105 mm nel formato 35 mm) ma anche dell'apertura di f/2.8.

tamron

Grazie alla nostra guida sulle sigle degli obiettivi possiamo già sapere che questo modello è una soluzione per mirrorless, con stabilizzatore ottico e con motore passo-passo Rapid eXtra-silend Drive. Come si può vedere nelle immagini, l'ottica sarà abbastanza ingombrante per via dell'apertura e per non essere una soluzione fissa. Secondo quanto riportato da Nokishita, le specifiche tecniche riporterebbero una costruzione composta da 16 elementi suddivisa in 12 gruppi, la possibilità di utilizzare filtri frontali da 67 mm e dimensioni complessive pari a 74,6 x 119,3 mm con un peso di 525 grammi.

Il diaframma dovrebbe avere una struttura (circolare) a 9 lamelle mentre l'apertura massima sarebbe di f/2.8 e quella minima f/16. Per quanto riguarda la messa a fuoco, sarebbero supportate le tecnologie Fast Hybrid AF, Eye AF e messa a fuoco manuale, permettendo così all'utente di avere pieno accesso alle funzioni delle fotocamere mirrorless A6X00 di Sony. La struttura prevede anche le guarnizioni per permettere all'obiettivo di resistere all'umidità ed è presente anche un rivestimento in fluorite. La minima distanza di messa a fuoco dovrebbe essere pari a 19 cm (grandangolo) e 39 cm (teleobiettivo).


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 27 Novembre 2020, 22:46
interessante

sì sì

proprio interessante....

dovrò studiarmi per ben benino le recensioni una volta pubblicate

ciao ciao