Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RMT-VP2

Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RMT-VP2

di , pubblicata il

“Il nuovo "Grip Wireless Tre-In-Uno" funge da impugnatura, treppiede e telecomando removibile, per una maggiore comodità”

Sony ha annunciato il nuovo grip/treppiede wireless GP-VPT3 e il telecomando RMT-VP2, con tecnologia Bluetooth: si tratta di prodotti compatibili con le fotocamere della serie Alpha e pensati in modo specifico per le le Vlog Camera Series, semplificando la vita ai content creator che si riprendono da soli. Il GP-VPT3 è progettato per offrire riprese stabili a mano libera grazie a un’impugnatura ergonomica che facilita l’utilizzo e consente una regolazione flessibile dell’angolo di ripresa, supportando fotocamere fino a 1,5 kg di peso. Il grip può essere rapidamente trasformato in treppiede, mentre il telecomando integrato può essere rimosso e utilizzato separatamente per il controllo a distanza della fotocamera.

nuovo grip/treppiede wireless GP-VPT3 Sony

L’impugnatura permette di gestire con una sola mano funzioni essenziali come zoom e messa a fuoco, indipendentemente dalla mano dominante, sia per foto che per video. Il meccanismo della testa consente il passaggio immediato tra autoritratto e ripresa esterna, mentre l’inclinazione regolabile offre massima libertà nell’impostare l’angolo della fotocamera.

telecomando RMT-VP2 Sony

Il telecomando removibile è dotato di pulsanti dedicati per REC, Zoom/Focus e C1 (personalizzabile), permettendo di scattare a distanza, partecipare facilmente alle foto di gruppo e ridurre le vibrazioni nelle riprese in condizioni di scarsa luce. Il collegamento wireless ha un raggio di circa 10 metri ed è compatibile anche con smartphone Xperia selezionati. Sia il grip che il telecomando si connettono senza cavi o ricevitori esterni, mantenendo la resistenza a polvere e umidità durante l’utilizzo con la fotocamera.

Il telecomando RMT-VP2 sarà disponibile anche separatamente. Entrambi i prodotti, GP-VPT3 e RMT-VP2, saranno disponibili a partire da giugno 2025.


Commenti