Pentax Optio RS1500: fotocamera con cover personalizzabili

Pentax Optio RS1500: fotocamera con cover personalizzabili

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Pentax con Optio RS1500 ripropone il concetto di cover personalizzabile e intercambiabile proposto da RS1000: ora con 14 megapixel e sistema di cambio cover più semplice”

Pentax Optio RS1000 è stato uno dei prodotti che ci ha colpito per simpatia allo scorso Photokina 2010: la fotocamera si è fatta notare non tanto per la dotazione tecnica, ma per essere personalizzabile nell'estetica. Non parliamo solo di semplici cover intercambiabili, ma anche della possibilità di stampare la propria cover personalizzata con una stampante qualsiasi, senza doversi affidare a servizi terzi, sfruttando l'elemento trasparente fornito tra le coperture di serie.

Pentax Optio RS1500 aggiorna questo concetto rendendo ulteriormente più facile il cambio di cover, utilizzando un sistema di ritenzione a scatto e non più quello a viti, che richiedeva l'uso di un attrezzo. La macchina viene venduta con 10 cover incluse nella confezione, ma questa gamma può essere ampliata con le skin messe a disposizione dal sito Pentax o con quelle create dall'utente, sfruttando il modello reperibile tra le risorse online del produttore nipponico.

Dal punto di vista tecnico la macchina offre ampio display da 3", ottica zoom 4X 27,5-110mm equivalenti, supporto video 720p, sensore da 14 megapixel. Proposta sul mercato a circa 150 dollari può diventare la candidata ideale per un regalo simpatico e personalizzato.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 18 Marzo 2011, 12:24
Ma ci metterei pure un "ma che vaccata"
Commento # 2 di: Rubberick pubblicato il 18 Marzo 2011, 14:25
miiiiiii che innovazione ^^ cazzo ti vien voglia di fare l'ingegnere solo per ricercare sta roba qui..
Commento # 3 di: Muppolo pubblicato il 18 Marzo 2011, 16:36
MA
CHE
VACCATA
Commento # 4 di: daedin89 pubblicato il 18 Marzo 2011, 18:58
boh?
a me non sembra un'idea tanto cretina! pentax punta su queste cose, giustamente cerca di combattere con altre "armi"...
Commento # 5 di: winnertaco pubblicato il 20 Marzo 2011, 02:26
Queste cose non le concepisco! pensassero di più alle questioni tecniche è li che si batte la concorrenza!

Un'altra cosa, l'importatore italiano di Pentax dovrebbe spingere di più questo grande marchio e diffonderlo anche nei centri commerciali dove praticamente NON ESISTE!!! si vedono solo Canon Sony Nikon Olympus....