Nuovo Flickr con più spazio per le immagini

Nuovo Flickr con più spazio per le immagini

di Fabio Boneschi, pubblicata il

“La nuova grafica di Flickr offre rapido accesso ai metadati, garantisce più spazio a disposizione per la visualizzazione delle immagini e permette un più rapido passaggio da una foto all'altra”

Dopo un recente passato nel quale Flickr sembrava soffrire per la concorrenza di svariati servizi la situazione pare in rapida evoluzione. Infatti, dopo gli annunci di qualche tempo fa relativi alla disponibilità di 1TB a disposizione di ogni utente Flickr promette e mostra un'anteprima di alcune novità.

Un nuovo layout grafica offre maggior superfice disponibile per la visualizzazione delle immagini con un incremento del 25%; questa caratteristica permette quindi una visualizzazione più comoda e di qualità dei propri lavori. Flickr ritiene però che l'immagine sia un dettaglio importante ma per il pubblico esperto al quale si rivolge il servizio di Yahoo! è fondamentale offrire un comodo accesso anche ai metadati e alle informazioni aggiuntive associate a uno scatto.

Per queste informazioni è stata ricavata un'apposita colonna posta a lato dell'immagine al cui interno vengono riportati anche eventuali commenti o tag. Si nota con piacere che tutti questi dettagli sono ora disponibili senza la necessità di effettuare lo scroll con il mouse.

La nuova grafica di Flickr può essere visualizzata utilizzando il link che da poche ore è stato inserito nella home del servizio online impostando la lingua inglese, ma stando a quanto riportato sul blog ufficiale a breve verranno pubblicate ulteriori novità.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: enzo.rtt pubblicato il 16 Ottobre 2013, 22:53
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/new...gini_49206.html

La nuova grafica di Flickr offre rapido accesso ai metadati, garantisce più spazio a disposizione per la visualizzazione delle immagini e permette un più rapido passaggio da una foto all'altra

Click sul link per visualizzare la notizia.

Speriamo che risolvano quella certa lentezza e quel po' di confusione nell'impaginazione introdotte nella primavera scorsa per cercar di star dietro al principale concorrente...
Soprattutto spero che vogliano alla fine risolvere il problema del "furto" delle immagini postate! Con uno dei browser più usati è possibile scaricare qualsiasi immagine, in qualsiasi formato sia.
Poi ritroviamo le nostre foto a spasso per il web, e dobbiamo essere felicissimi se c'è il link al proprio album! E quelle senza link? Si possono trovare con qualche programmino dedicato, ma ci vuole una grande pazienza e una gran perdita di tempo.
Se poi uno se l'è stampata "aggratis" e l'ha appesa in casa, beh, speriamo che dica che non l'ha scattata lui.
Per ora l'unica forma di dissuasione alla copia è postare le foto in bassa risoluzione, ma allora a che serve aumentare la superficie di visualizzazione dell'immagine?
Commento # 2 di: zyrquel pubblicato il 17 Ottobre 2013, 09:16
Originariamente inviato da: enzo.rtt
Speriamo che risolvano quella certa lentezza e quel po' di confusione nell'impaginazione introdotte nella primavera scorsa per cercar di star dieto al principale concorrente...

me lo auguro...perchè se prima ero felige di pagare per usare flickr ora onestamente non lo uso praticamente più pur essendo gratuito...e non sono il solo
Originariamente inviato da: enzo.rtt
Soprattutto spero che vogliano alla fine risolvere il problema del "furto" delle immagini postate! Con uno dei browser più usati è possibile scaricare qualsiasi immagine, in qualsiasi formato sia.

benvenuto nel mondo digitale, l'unico modo per non farsi rubare le foto è, semplicemente, non postarle on-line
Commento # 3 di: enzo.rtt pubblicato il 17 Ottobre 2013, 09:38
Originariamente inviato da: zyrquel


benvenuto nel mondo digitale, l'unico modo per non farsi rubare le foto è, semplicemente, non postarle on-line


OK!