Nuovi firmware per Canon EOS 5D Mark III e EOS 60D/Da

Nuovi firmware per Canon EOS 5D Mark III e EOS 60D/Da

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Due aggiornamenti firmware interessano la reflex full frame Canon EOS 5D Mark III, la reflex APS-C di fascia media Canon EOS 60D e la sorella per astrofotografia Canon EOS 60Da”

Canon ha rilasciato gli aggiornamenti firmware per la sue reflex Canon EOS 60D/60Da e Canon EOS 5D Mark III. Nel caso della reflex APS-C e della sorella dedicata all'astrofotografia, il firmware 1.1.1 corregge da un lato la visualizzazione del numero di serie errato nelle informazioni di scatto e dall'altro gli errori nelle schermate dei menu in lingua greca, italiana e portoghese. Per quanto riguarda il primo punto le fotocamere interessate sono le Canon EOS 60D con numero di serie 2147483648 o superiore e la versione firmware 1.1.0 o precedente, mentre la versione 60Da non č toccata dalla problematica.

Canon inoltre informa che per visualizzare il numero di serie corretto nelle informazioni di scatto delle immagini acquisite utilizzando il firmware precedente, verranno forniti aggiornamenti per le applicazioni Digital Photo Professional e ZoomBrowser EX/ImageBrowser. Tutti i dettagli sul nuovo firmware sono disponibili in lingua italiana su canon.it

Pių corposo l'aggiornamento alla versione 1.1.3 del firmware di Canon EOS 5D Mark III. Viene introdotto il supporto all'obiettivo pancake EF40 mm f/2.8 STM presentato qualche giorno fa assieme alla nuova Canon EOS 650D.

Il nuovo firmware inoltre corregge la sottoesposizione delle immagini che si verifica con l'utilizzo dell'ottimizzazione automatica della luce per lo scatto continuo con bracketing automatico dell'esposizione (AEB) e il mancato spegnimento della retroilluminazione del monitor LCD a seconda delle impostazioni della fotocamera e del tempo

La nuova versione del firmware corregge la mancata accensione della fotocamera quando si monta un super teleobiettivo (EF 300 mm F2.8L IS II USM/EF 400 mm F2.8L IS II USM) con un moltiplicatore di focale (Extender EF 1.4X III/Extender EF 2X III) oltre agli errori presenti nelle schermate dei menu in lingua olandese, italiana, coreana, norvegese, polacca e svedese.


Commenti