In arrivo la serie Sigma Art anche per le fotocamere Sony con E-Mount

In arrivo la serie Sigma Art anche per le fotocamere Sony con E-Mount

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“L'apprezzamento che molti professionisti hanno dimostrato per le fotocamere Sony con attacco E-mount (le mirrorless, specie di fascia alta) spinge Sigma a estendere la compatibilità nativa dei propri obiettivi Art anche a questo formato”

Una bella novità per i possessori di fotocamere Sony con attacco E-Mount: Sigma ha promesso di realizzare tutta la propria linea Art anche con questo attacco, mentre prima era necessario un apposito distanziatore per utilizzarli. In pratica gli obiettivi Art erano già disponibili per Sony, ma non con l'E-Mount. Ecco la lista dei modelli:

- 14mm F1.8 DG HSM | Art
- 20mm F1.4 DG HSM | Art
- 24mm F1.4 DG HSM | Art
- 35mm F1.4 DG HSM | Art
- 50mm F1.4 DG HSM | Art
- 70mm F2.8 DG Macro | Art
- Sigma 85mm F1.4 DG HSM | Art
- Sigma 105mm F1.4 DG HSM | Art
- Sigma 135mm F1.8 DG HSM | Art

Oggi abbiamo già segnalato la presentazione di due nuovi obiettivi Sigma Art, ovvero il 70mm MACRO e il 105mm F1.4, che come potete vedere sono già inclusi nella lista. Come per gli altri annunci odierni non si fa menzione di prezzi periodo di lancio preciso, ma sappiamo che non dovremo attendere molto.

Sigma, negli anni, è stata in grado di salire la difficile scala di gradimento da parte dell'utenza più esigente. Se fino a 10 anni fa era un marchio a cui rivolgersi per spendere poco, essendo un'alternativa più economica agli obiettivi "originali", oggi è molto più che questo. Certo, restano linee di prodotto che si pongono come alternativa economica agli obiettivi Nikon, Canon e Sony, ma la serie Art ha dimostrato sul campo non solo di giocarsela ad armi pari con il top della produzione più blasonata, ma in certi casi anche di superarla. Anche nel rapporto qualità prezzo.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Skylake_ pubblicato il 08 Marzo 2018, 11:13
Questa sì che è una bella notizia
Commento # 2 di: GiovanniGTS pubblicato il 12 Marzo 2018, 21:52
Ottima notizia ma io speravo nel 24-105 ....