Fujifilm si conferma nel segmento bridge superzoom: 6 nuovi modelli

Fujifilm si conferma nel segmento bridge superzoom: 6 nuovi modelli

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm presenta una pletora di nuove superzoom: da 30x a 18x di zoom vedono la regina nella FinePix HS20EXR”


Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: danige pubblicato il 06 Gennaio 2011, 15:09
Originariamente inviato da: demon77
hai detto niente..
se caccio 500 euro e non vado oltre i 400 iso mi girano abbastanza!!

E parliamoci chiaro: se il target è una foto nitida e ben deflinita con 400 iso di limite vuol dire che faccio foto di giorno e basta.. perchè se appena appena c'è un po' meno luce il tempo di esposizione va su che è un piacere, quando si parla di uno o due SECONDI di esposizione voglio vederti a "tener ferme le manine".
E assicuro che non c'è bisogno del portabiro illuminato da candele.. basta un semplice scatto di una strada illuminata a lampioni e sei fuori gioco.

Io la bridge ce l'ho.. e i limiti ho imparato a conoscerli mooooolto bene purtroppo.
Quando sono passato ad una reflex ti assicuro che mi pareva di stare in paradiso!

Guarda, ti metto un esempio pratico:
http://aby77.deviantart.com/gallery/#/d34rdf9

Questa l'ho fatta con la mia reflex un mese fa a Dublino: impostazioni manuali 640 iso ed 1/5 di secondo di esposizione (tenedo la macchina IN MANO), prova un po' a farne una uguale con una bridge!


Ma usare un mini cavalletto per le foto notturne lo ritenete proprio inconcepibile? Io ho comprato a 20€ il gorillapod che si attacca a qualsiasi cosa esista (ringhiere, alberi, segnali stradali ecc) e scatto con la mia bridge Panasonic sempre a 80ISO e vivo contento. Certo stiamo ovviamente parlando di scatti su soggetti non in movimento ma direi che qualche sacrificio è normale e più che sopportabile rispetto al portarsi dietro chili di ottiche assortite
Commento # 32 di: Raven pubblicato il 06 Gennaio 2011, 15:16
Originariamente inviato da: Althotas
Consiglio a tutti gli interessati ad una bridge con zoom spinto di tenere d'occhio questo nuovo modello, leggendo le recensioni che non mancheranno e controllando le performances della camera quando usata con le modalità EXR in pixel-binning, quindi a 8 MP. Le Fuji con sensori EXR, secondo me, vanno usate solo in quel modo, dimenticandosi di tutto il resto.


quoto... la mia s200exr dà il meglio di sé a 6mpx, piuttosto che a 12mpx (e per l'utilizzo delle foto che faccio io (no stampe grandi) 6mpx bastano ed avanzano... )
Commento # 33 di: Mikele74ap pubblicato il 07 Gennaio 2011, 00:00
Sembra molto interessante, come sempre la differenza la faranno le fotografie più che commenti e numeri. Detto questo, tra le molte cose apprezzabili 2 mi lasciano perplesso: se per qualcuno è un vantaggio per me no, soprattutto per via dei filmati. sto parlando dello zoom manuale, bello nelle foto, scomodissimo nelle zoommate nelle riprese video..e col ful hd è un peccato. Altra cosa è aver lasciato invariato il corpo macchina rispetto alla HS10. E' davvero grande.
Commento # 34 di: Althotas pubblicato il 07 Gennaio 2011, 00:44
Le dimensioni del corpo macchina sono adeguate all'obiettivo che monta, basta vedere le varie foto. Corpi macchina troppo piccoli vanno anche male da tenere in mano. Riguardo lo zoom, nessuno vieta di usare i pulsanti (o levetta) per regolare la zoommata.
Commento # 35 di: Mikele74ap pubblicato il 07 Gennaio 2011, 15:11
Originariamente inviato da: Althotas
Le dimensioni del corpo macchina sono adeguate all'obiettivo che monta, basta vedere le varie foto. Corpi macchina troppo piccoli vanno anche male da tenere in mano. Riguardo lo zoom, nessuno vieta di usare i pulsanti (o levetta) per regolare la zoommata.


Aspetta, vuoi dire che lo zoom non è SOLO manuale ma la levetta che vedo sopra a destra (sul pulsante di scatto) serve appunto a zoommare? allora cambia tutto, c'è una doppia possibilità quindi, zoom manuale per le foto ed elettronico nei video, ho capito bene? sarebbe splendido
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »