Fujifilm rilascia un aggiornamento firmware per migliorare le performance AF di X-PRO1 ed X-E1

Fujifilm rilascia un aggiornamento firmware per migliorare le performance AF di X-PRO1 ed X-E1

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm ha rilasciato una nuova versione dei firmware dedicati alle due mirrorrless della casa per incrementare le prestazioni dell'autofocus del 55-200mm”

È ormai più che evidente come Fujifilm stia investendo la maggior parte delle proprie energie sulla gamma di fotocamere della serie X. Forte dell'apprezzamento del pubblico la casa vuole dimostrare di voler migliorare i punti deboli del sistema. Ecco infatti appena rilasciati due aggiornamenti dedicati alle due mirrorrless di punta della serie: X-PRO1 ed X-E1.

Non si tratta sicuramente di update di peso, in quanto gli aggiornamenti in questione portano in dote solamente un generico miglioramento delle performance dell'autofocus quando le due senzaspecchio vengono utilizzate in abbinamento con lo zoom recentemente annunciato XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS. Per i possessori delle due fotocamere gli aggiornamenti sono scaricabili come di consueto direttamente dal sito della casa a questo indirizzo per la versione 1.05 del firmware di X-E1 ed a questo indirizzo per la versione 2.04 di X-PRO1.


Commenti