Fujifilm: la mostra sulla Grande Guerra è a San Donato

Fujifilm: la mostra sulla Grande Guerra è a San Donato

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm Italia e Trentino Marketing portano a San Donato Milanese la mostra sulla Grande Guerra. Quattro fotografi ricostruiscono quel periodo di grande sofferenza con uno sguardo a un futuro di pace.”

Dopo il successo nei mesi scorsi e la sua presenza a Trento e Ferrara, la mostra fotografica sulla Grande Guerra realizzata in partnership con Fujifilm Italia e Trentino Marketing, arriva anche vicino a Milano. Esortati dalla grande affluenza di pubblico durante le prime due tappe, l'evento è ora alla portata anche dei curiosi a San Donato Milanese.

Grande Guerra Foto

La mostra fotografica (curata da Giovanna Calvenzi) dal titolo Cent’anni dopo – Ricordi di guerra, Sguardi di pace è stata presentata nell'ambito del progetto "Cascina Roma Fotografia" e voluta dal comune dell'hinterland milanese e dal Festival della Fotografia Etica.

Foto mostra Grande Guerra

Foto di: Pierluigi Orler

La mostra fotografia ricostruisce i percorsi che hanno caratterizzato la Grande Guerra (il cui anniversario della fine è appena ricorso) nel nostro Paese per far immergere le persone in quel difficile periodo storico e valorizzando il senso della pace. Le fotografie sono state scattate da Giulia Bianchi, Luciano Gaudenzio, Daniele Lira, Pierluigi Orler con contenuti multimediali di Gianluca Colla.

Cent’anni dopo – Ricordi di guerra, Sguardi di pace si trova a Cascina Roma (Piazza Arti, 6, San Donato Milanese) e sarà aperta al pubblico dal 24 Novembre 2018 al 12 Febbraio 2019. L'ingresso è gratuito mentre gli orari per la visita sono quelli riportati qui di seguito:

  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato: 9:30-12:30/14:30-18:30
  • Martedì: 9:30-18:30
  • Giovedì: 9:30-21:00
  • Domeniche e giorni festivi: 10:00-13:00/15:00-19:00
  • Aperture ridotte il 24, 29 e 31 Dicembre: 9:30-14:00
  • Chiusure 25, 26 Dicembre e 1 Gennaio 2019

Commenti

BenQ Monitor