Da DJI arriva Osmo Pocket: la videocamera con gimbal piccola, stabilizzata e 4K

Da DJI arriva Osmo Pocket: la videocamera con gimbal piccola, stabilizzata e 4K

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Si tratta della videocamera stabilizzata su 3 assi più piccola sviluppata dall'azienda, da solo 140 grammi di peso: DJI Osmo Pocket sarà in vendita da metà dicembre al prezzo di 359€”


Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: K-36 pubblicato il 29 Novembre 2018, 15:42
Originariamente inviato da: ottodojo
La stabilizzazione meccanica sui tre assi come quella della Osmo ha un'ulteriore e, per me, fondamentale vantanggio; oltre a funzionare sempre a qualsiasi risoluzione e in qualsiasi condizione di luce, riesci a stabilizzare la visione all'orizzonte; cerco di spiegarmi: se montassi una GoPro 7 sulla chest mount e mi lanciassi in una discesa. la stabilizzazione sarebbe attiva ma la camera punta un pò in "tutte le direzioni" e non si riuscirebbe a tenere l'orizzonte. Non so se sono riuscito a rendere l'idea ma a mio avviso la differenza, in positivo, è davvero tanta a favore del gimbal.


Usando da tempo questi giocattolini, capisco perfettamente quello che vuoi dire e lo condivido.
Tuttavia, il confronto continua ad essere impari (secondo me). Se inizi ad indossare certi accessori (come appunto lo chest mount) con questo Osmo Pocket, stai già usando il prodotto in modo secondo me sbagliato. Qualsiasi caduta ne comprometterebbe quasi certamente il funzionamento. Questo Osmo nasce come videocamera stabilizzata ed è OK per quel tipo di uso, ma se inizi a voler farci immersioni e scii su piste innevate con accessori vari, non so quanto possa durare. Poi sarà ancche interessante capire quanto costeranno gli accessori e la loro relativa compatibilità.
Avendo un braccio con un impugnatura, dubito che possano adattarsi quelli della Go-Pro & Co. Ne studieranno di specifici con conseguente esborso ulteriore di soldi.
Staremo a vedere..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »