Cinque nuovi ingressi nel consorzio Micro Quattro Terzi

Cinque nuovi ingressi nel consorzio Micro Quattro Terzi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“I nuovi nomi entrati a far parte del consorzio Micro Quattro Terzi, fondato da Olympus e Panasonic nel 2008 sono: Blackmagic Design Pty. Ltd., JK Imaging Ltd., PHOTRON LIMITED, SVS-VISTEK GmbH e ViewPLUS Inc.”

Ieri abbiamo visto come l'azienda JK Imaging abbia annunciato la prima mirrorless a marchio Kodak, una fotocamera basata sullo standard Micro Quattro Terzi. Questo consorzio ha visto in questi giorni l'entrata di diversi marchi che andranno ad arricchire, ognuno a suo modo, l'offerta di prodotti basati su questo standard.

I nuovi nomi entrati a far parte del consorzio Micro Quattro Terzi, fondato da Olympus e Panasonic nel 2008 sono: Blackmagic Design Pty. Ltd., JK Imaging Ltd., PHOTRON LIMITED, SVS-VISTEK GmbH e ViewPLUS Inc.

Blackmagic è nota per le su cineprese digitali e aveva annunciato negli scorsi mesi di essere al lavoro su prodotti con innesto Micro Quattro Terzi, mentre Jk Imaging è stata la sorpresa di ieri. SVS-VISTEK produce componenti per la visione in macchine industriali, Photron si occupa di videocamere ad alta velocità dedicate alla ricerca scientifica e industriale e da ultimo ViewPlus crea prodotti che integrano sofisticate foto-videocamere per fornire collegamenti live in due e tre dimensioni.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AleLinuxBSD pubblicato il 22 Gennaio 2013, 13:12
L'ingresso di nuovi attori è sicuramente qualcosa di positivo vedremo se comincierà un po' di vera concorrenza sui prezzi oppure se i nuovi ingressi si limiteranno ad usare un sensore più grande rispetto alla loro soluzioni mirando unicamente a migliorare le proprie posizioni nel segmento industriale.