Canon rilascia gli aggiornamenti firmware dedicati ad EOS 1-D Mark IV ed 1-Ds Mark III

Canon rilascia gli aggiornamenti firmware dedicati ad EOS 1-D Mark IV ed 1-Ds Mark III

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Canon ha reso disponibili gli aggiornamenti firmware che portano il pieno supporto di EOS 1-D Mark IV ed 1-Ds Mark III con il 200-400mm”

Canon, dopo aver rilasciato la versione 1.2.4 del firmware di Canon EOS-1D X, ha rilasciato altri aggiornamenti dedicati ad alcune delle full frame e APS-H professionali della casa. Sono infatti disponibili da qualche giorno gli aggiornamenti firmware per EOS 1-D Mark IV ed 1-Ds Mark III. I due aggiornamenti in questione portano in dote alle due reflex professionali una caratteristica sopra le altre: la possibilità di sfruttare appieno il telezoom della casa EF 200-400 mm F4L USM Extender 1.4x.  

I firmware infatti, stando alle parole della stessa Canon "consentono la messa a fuoco automatica del punto AF centrale quando la fotocamera viene utilizzata con l’obiettivo EF 200-400 mm F4L USM Extender 1.4x e un moltiplicatore la cui apertura massima combinata è di f/8". La versione 1.1.3 del firmware sviluppato per EOS 1-D Mark IV, che inoltre risolve alcuni bug minori, è scaricabile da questo indirizzo, mentre è possibile scaricare il firmware 1.2.2 dedicato a EOS 1-Ds Mark III da questa pagina


Commenti