Anche Canon fermata dalle inondazioni in Thailandia

Anche Canon fermata dalle inondazioni in Thailandia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Anche Canon ha dovuto chiudere due fabbriche a causa delle inondazioni in Thailandia: in questo caso è colpita la linea di stampanti inkjet”

Le recenti inondazioni hanno colpito diversi player del mercato fotografico, la Thailandia è infatti uno dei paesi in cui si trovano molte fabbriche del mondo dell'imaging. Abbiamo già riportato dei problemi che Sony e Nikon si sono trovate ad affrontare, con allagamenti degli stabilimenti.


Immagine BBC News

Anche Canon ha dovuto fermare due fabbriche, anche se non per allagamento diretto, in quanto la posizione in cui sono costruite è protetta da argini contro le inondazioni. Le due fabbriche, che producono stampanti inkjet, sono state chiuse a causa delle condizioni impraticabili dei dintorni, che non permettono ai dipendenti di raggiungere il posto di lavoro.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Giacomo 20 pubblicato il 14 Ottobre 2011, 21:32
par condicio
Commento # 2 di: Chelidon pubblicato il 15 Ottobre 2011, 13:37
Mica tanto visto che Nikon perde la produzione di entry level, mentre in questo caso, sembra i problemi li abbia la parte "stampanti e fotocopie" di canon che c'entra ben poco col busyness fotografico...

Sarebbe come se avessero problemi gli stabilimenti industriali non fotografici di Mitsubishi che detiene Nikon o quelli di pannelli LCD di Samsung e Panasonic o quelli delle fotocopiatrici di Ricoh che detiene Pentax e così via.. Questo è molto meno rilevante sulle consegne del materiale fotografico (reflex e obiettivi)!