Seconda Release Candidate per Adobe Photoshop Lightroom 4.1

Seconda Release Candidate per Adobe Photoshop Lightroom 4.1

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova versione Release Candidate di Adobe Photoshop Lightroom 4.1 introduce il supporto RAW per diverse fotocamere, nuovi controlli per la riduzione delle aberrazioni cromatiche e supporto ai file HDR”

Adobe ultimamente sta lavorando a ritmo serrato per lo sviluppo dei suoi prodotti e non passa settimana senza qualche novità. L'ultima della serie è la seconda versione Release Candidate di Adobe Photoshop Lightroom 4.1.

Sebbene si tratti di versioni molto vicine a quelle definitive, le release candidate sono ancora versioni di sviluppo e in questo caso Adobe ha ritenuto necessario un ulteriore periodo di prova per il suo software di gestione, sviluppo ed editing fotografico.

Nella nuova versione non manca l'aggiornamento della lista di fotocamere supportate: spiccano i nomi della nuova Nikon D3200, di Canon EOS 60Da, delle mirrorless Olympus OM-D EM-5, Panasonic Lumix DMC-GF5 e Pentax K-01, della SLT Sony Alpha A57 e delle tre nuove fotocamere mirrorless Wi-Fi di casa Samsung.

La nuova release candidate introduce nuovi controlli nel pannello Lens Correction alla voce Defringe, per un miglior contenimento delle aberrazioni cromatiche. Con questo aggiornamento, inoltre, è introdotta la possibilità di leggere file HDR a 16-bit, 24-bit e 32-bit. Il link per il download di Adobe Lightroom 4.1 release candidate 2 è disponibile a questa pagina.


Commenti

BenQ Monitor