Nikon, dopo aver presentato al CES di Las Vegas interessanti novità per quanto riguarda il mondo delle reflex (trovate qui il nostro primo contatto con Nikon D5500 e con le ottiche 55-200mm collassabile e 300mm F4 diffrattivo) ora arricchisce la gamma di fotocamere compatte COOLPIX con tre nuovi modelli: COOLPIX S3700 con Wi-Fi integrato e supporto NFC, COOLPIX S2900 da 20 megapixel e la COOLPIX L31 da 16 megapixel.
Nikon COOLPIX S3700 offre sensore CCD da 20 megapixel ed è pensata per quegli utenti che amano condividere foto di alta qualità semplicemente collegando la fotocamera a uno smart device, grazie alla tecnologia Wi-Fi e NFC. Lo zoom ottico si attesta 8x e la risoluzione dei filmati al formato HD 720p.
Sensore CCD da 20 megapixel anche per Nikon COOLPIX S2900, proposta in differenti colori e facile da tenere comodamente in tasca o in una borsa. Lo zoom ottico ha estensione 5x mentre le impostazioni consigliate dalla modalità Selezione scene auto dovrebbero garantire belle foto anche ai neofiti con il semplice tocco di un pulsante.
Punta sulla massima compattezza la nuova COOLPIX L31: anche questo nuovo modello è pensato per essere facile da usare. Lo zoom ottico ha estensione 5x e anche qui, visto l'utilizzo di un sensore CCD la registrazione di filmati si ferma al formato HD 720p. Come abbiamo visto già al CES il segmento delle compatte si conferma come ormai assorbito dalla massa dei prodotti dell'elettronica di consumo e non in grado, soprattutto sulla gamma bassa, di presentare novità di rilievo con il passare delle generazioni.