Polaroid torna a stampare istantanee come ai vecchi tempi: ecco il modello Z340

Polaroid torna a stampare istantanee come ai vecchi tempi: ecco il modello Z340

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Nuova fotocamera per istantanee da Polaroid, che ricalca il concetto dei famosi modelli anni '80 presentando Z340, rivisitazione in chiave moderna di modelli entrati nella storia”


Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: StyleB pubblicato il 11 Novembre 2011, 14:36
imho avrebbe avuto senso nell'era a cavallo tra il digitale e l'analogico, quando non esistevano stampanti portatili da 3-500grammi.
ora se uno vuole esistono stampanti tranquillamente trasportabili con cartucce a prezzi irrisori e ingresso sd oltre che il classico usb, che permettono l'utilizzo mirato della stessa in un qualsiasi luogo con o senza presa elettrica e con una qualsiasi fotocamera, per un peso complessivo probabilmente eguale a sto trafanario e con una qualità probabilmente maggiore.
inoltre consiglierei ai nostalgici di riguardarsi una nostalgica foto di un nostalgico giorno di vent'anni fà scattata con una nostalgica polaroid nostalgicamente analogica, le foto dopo qualche tempo diventano nostalgicamente inguardabili.
Commento # 12 di: LUVІ pubblicato il 11 Novembre 2011, 14:42
Ma non ci siamo capiti.
A parte che non ho idea di come sia a livello di qualità una stampa Zink... chi scatta con una polaroid (quella vera) non ha mai avuto in mente la qualità.
Anche se ci sono delle eccezioni notevoli.... http://20x24studio.com/
Commento # 13 di: GAMERA pubblicato il 11 Novembre 2011, 19:26
Ma si rimettessero a produrre le buone vecchie pellicole istantanee che Impossible project oltre che costare una vergogna non riesce ad arrivare alla stessa qualità. Sarà anche un mercato di nicchia ma non credo che questo orrore digitale sia da meno.
Polaroid te ne supplico, ridacci la vera istantanea non riproducibile due volte.
Commento # 14 di: kobane pubblicato il 11 Novembre 2011, 20:22
in realtà le pellicole polaroid hanno un fascino clamoroso. Idem le Impossible project.
Sfido io a fare un emulsion lifting come questo: http://polaroiders.ning.com/photo/u...source=activity

oppure immaginare i ritratti di galimberti in digitale.

La polaroid e le impossible sono un mezzo creativo immenso, non perchè è la macchina ad essere clamorosa, ma perchè obbliga a pensare. E più costano gli scatti, più si pensa prima dello scatto.

Questa nuova polaroid non è niente altro che una zink, bella stampante ma poca manipolabilità. Preferisco l'old style...



Commento # 15 di: kobane pubblicato il 11 Novembre 2011, 20:27
inoltre, non possono rimettere in produzione le vecchie pellicole perchè:

- c'è solo una linea di produzione da 50.000 pola al giro
- i chimici vecchi erano prodotti da ditte che sono fallite. riprodurli per una produzione piccola avrebe costi esorbitanti
- non è più un prodotto di massa ma un prodotto di nicchia, con conseguente aumento di prezzo.

ecco perchè hanno reinventato un nuovo processo, personalmente un po' sotto la produzione spectra.

sarà, ma quando ho voglia e sono in giro, vedo i miei amici fare mille mila foto con la macchinetta, ma rimangono sempre a bocca aperta quando scatto un'unica foto istantanea...
Commento # 16 di: LUVІ pubblicato il 11 Novembre 2011, 20:41
SemiOT, è arrivata dal Giappone proprio oggi la Fuji Instax7 per mia figlia

LuVi
Commento # 17 di: kobane pubblicato il 11 Novembre 2011, 21:01
ecco, la fuji instax è l'equivalente delle vecchie polaroid, costi bassi, più diffusione. e le foto sono molto dettagliate, al contrario di impossible
Commento # 18 di: LUVІ pubblicato il 11 Novembre 2011, 21:46
Originariamente inviato da: kobane
ecco, la fuji instax è l'equivalente delle vecchie polaroid, costi bassi, più diffusione. e le foto sono molto dettagliate, al contrario di impossible


Si, ma son veramente francobolli XD
Commento # 19 di: maumau138 pubblicato il 11 Novembre 2011, 22:27
Sì, però la vecchia polaroid che dovevi sbattere la foto per ore per vedere come era venuta e che diventava inguardabile dopo dieci minuti è ineguagliabile, questa è un'imitazione per finti-nostalgici pieni di soldi.
Commento # 20 di: das pubblicato il 12 Novembre 2011, 09:12
E poi non dovevano usare l'inchiostro istantaneo ma quello classico. L'attesa di qualche minuto prima di vedere l'immagine era impareggiabile.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »