Panasonic Lumix G1: la prima Micro QuattroTerzi

Panasonic Lumix G1: la prima Micro QuattroTerzi

di , pubblicata il

“La denominazione con cui Panasonic presenta sul mercato la sua nuova Lumix DMC-G1 è First Full-time Live View Digital Interchangeable Lens Camera. É la prima fotocamera ad adottare il nuovo standard Micro Four Thirds”


Commenti (65)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 61 di: Splendidox pubblicato il 21 Settembre 2008, 22:16
ciao a tutti...
...beh che dire...dopo la grande delusione che ho avuto con la fz18 sto veramente pregando la madonna che il sensore di questa nuova macchina sia decente.
Qualcuno ho visto aspetta il prezzo...beh...in giappone questa ibrida e' gia in vendita e con il TELE incluso nel pacchetto costa circa 130000yen che tradotto in euro siamo a circa 834euro.

Dubito che qui da noi costera' tanto di meno visto che al tempo appena uscita in JP l'fz18 la pagai 300euro circa quando qui se non sbaglio usci attorno ai 500...

Aspetto con impazienza un vero e proprio test... soprattutto con foto scattate di notte.
Commento # 62 di: renzotec pubblicato il 19 Novembre 2008, 07:27
Il reflex a pentaprisma serve appunto a vedere attraverso l'obiettivo, e fino all'avvento dell'eletronica con i suoi ccd etc era l'unica maniera di vedere attraverso l'obiettivo, e vedere gli effetti delle ottiche diverse, messe a fuoco, giochi di luce etc., per fare questo, poi c'erano i mirini a pozzetto, per poter vedere agevolamente?? anche senza stare fisicamente dietro la macchina/ottica.
Ora con lo scermo LCD girevole si può fare questo con estrema facilità.
L'unico neo è che finora questo era previsto solo sulle compatte, tipo Nikon 4500 o Canon A520, che però non hanno le lenti intercambiabili, ed hanno un sensore piccolo.
Questa macchina, la Panasonic G1 ha aperto una nuova concezione: lenti intercambiabili, sensore più grande ed uno schermo ruotante di dimensioni grandi.
L'eliminazione dello specchio secondo me ha solo vantaggi,
Affidandosi completamente all'elettronica si ha eliminato problemi meccanici di movimenti
Poi senza corrente comunque nessuna macchina digitale scatta delle foto, i consumi si potranno ridurre in svilluppi futuri, cosi anche eventuali riscaldamenti del CCD che sarebbe sempre in funzione.
Io penso che forse questa non sarà ancora la macchina perfetta, ma sarà il precursore della nuova tecnologia.
Commento # 63 di: mykol pubblicato il 14 Gennaio 2009, 00:02
ottima soluzione: qualità reflex, peso ed ingombro da bridge, il monitor grande ed orientabile sono il cacio sui maccheroni: con un buon macro potrò finalmente fotografare i miei funghetti senza sdraiarmi per terra (nel fango, sul letame, ecc... e senza il "micromosso" causato dal sollevamento dello specchio potrò fare foto decenti al microscopio)
Commento # 64 di: piripiri2 pubblicato il 13 Giugno 2009, 11:23
pare che sfugga

ma un sensore mos ad 12 mega
QUESTA SIGNORINA REGISTRA FILMATI HD
CON COMPRESSIONE AVCHD 422 !!!! DIRETTAMENTE IMPORTABILI PER UN DIRETTO UTILIZZO E IN (anche per chi fa animazione) MOTION JPEG..!!!!
senza conversioni!!!!

l'era del fotografo o del videomaker divisi da due filosofie e tecnologie differenti comincia ad offuscarsi,


finalmente i videomakers possono integrare la piu' raffinata tecnologia fotografica fatta di ottiche sopraffine e di sensori ineguagliabili con le esigenze di alta qualita' di immagine...

FORSE POCHI SE NE ACCORGONO MA SFRUTTARE QUESTE POTENZIALITA' fotografiche ad uso del video a questo prezzo.....e' sensazionale...

rendiamoci conto che acquistare oggi una videocamera professionale o consumer HD significa approcciare una spesa minima di almeno 3500 euro per non avere la stessa resa che ti offre qusta macchina fotografica che costa la meta' e puo' essere utilizzata con numerose ottiche di grande qualita'...
Commento # 65 di: alechino pubblicato il 05 Maggio 2010, 11:06
Ottiche attacco C

Ragazzi con un semplice adattatore si possono usare ottiche eccezionali come le Kern Switar per cinepresa 16mm, con apertura anche di f 1,4 (il 10mm) o anche meglio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »